/ Attualità
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Attualità | 21 ottobre 2014, 13:21

Venerdì Andy Warhol balla i Joy Division

Venerdì Andy Warhol balla i Joy Division

Andy Warhol che balla i Joy Division. Succederà a Genova venerdì 24 ottobre, nello spazio davanti ai portici del Palazzo della Borsa. E succederà grazie a HBFactory. Lo spirito dell'iniziativa, organizzata dalla birreria HB di via Boccardo, è tutto nel nome: Factory. Esattamente come la Factory di Manchester, la casa discografica che ha definito il suono degli anni 80, e Factory come il celebre atelier di Warhol a New York dove hanno preso forma i colori della Pop Art.

In consolle non solo dj per ballare con la musica di Londra, i ritmi di New York o la techno di Berlino, ma anche esposizioni di giovani artisti e proiezioni sulle pareti del palazzo della Borsa di video-art, film e cortometraggi: all'HBFactory la musica si fonde con l'arte.

Un appuntamento che inaugura venerdì, ma che vuole diventare fisso. Una friday night in salsa genovese. E soprattutto un esperimento che ha l'ambizione di provare a mettere Genova, città viva e in continua trasformazione, in connessione con i ritmi delle grandi città europee. O almeno si spera...

Sarà un esordio con il botto quello che aprirà la stagione dell'HBFactory venerdì sera. A partire dalle ore 23, l'Electropark, il celebre festival elettronico, si sposterà infatti in via Boccardo: i migliori dj genovesi (Valerio Visconti e The Victor Ward Project) si alterneranno in una serata dedicata a musica, video e installazioni.

Inoltre, sempre per l'apertura della stagione dell'HBFactory, sulle vetrate del dehor della birreria Hb verranno esposte le opere di Massimo Gentile, art director del Secolo XIX. Lavori e composizioni originali, che fondono generi diversi, dalla grafica alla tipografia. Una sorta di arte tipografica.

Detto dell'esordio, il venerdì successivo, 31 ottobre, notte di Halloween, HBFactory tornerà con una serata ovviamente a tema: le atmosfere new wave e post-punk del duo savonese DKR. Per saperne di più: info@hbgenova.com oppure consultando la pagina Facebook “Birreria HB Genova” oppure telefonando allo 010 / 542988 – Birreria Hofbräuhaus – Via Boccardo, 5r Genova.

L.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore