«Una vittoria che ci voleva, soprattutto dopo aver perso in casa la prima gara all'esordio, dopo un anno in cui nessuno usciva con i tre punti dal nostro campo». E' questo il primo commento di Mattia Memoli, uno dei protagonisti della Genova Calcio vittoriosa domenica sul Real Valdivara.
«Abbiamo avuto un inizio di campionato difficile, forse perché abbiamo accusato la fatica delle tre partite di coppa vinte convincendo - prosegue il numero 10 biancorosso - ma spendendo anche molte energie: col Ventimiglia è stata una partita molto strana, abbiamo faticato a trovare il vantaggio, poi abbiamo subito immediatamente il pareggio e nel secondo tempo siamo andati sotto penalizzati anche dalla doppia inferiorità numerica; a Imperia, invece, abbiamo recuperato un partita molto difficile seppur in 10 mentre con la Voltrese abbiamo subito goal al primo loro vero affondo su un nostro errore dopo aver sprecato diverse palle goal. La squadra forse risente ancora di qualche defezione come Riggio e Ramenghi a cui domenica si è aggiunto Enow uscito malconcio dopo pochissimi minuti. Al completo possiamo sicuramente lottare per le zone che contano».
Trovata la prima vittoria la Genova Calcio vuole continuare su questa strada anche se domenica non sarà facile: «Andiamo a giocare in casa del Magra Azzurri, un campo difficile dove non abbiamo mai raccolto punti. Speriamo di invertire la rotta, magari potendo avere a disposizione anche un Ramenghi in più».