22-05-2016 la pallavolo Ceparanese parte alla volta di Serramazzoni e lo fa nel suo stile invadendo la festa di chiusura del Miny-volley dell'Anderlini e qui la Futura trova terreno fertile per i suoi sentimenti: fare nuove amicizie, gruppo e divertirsi viaggiando come i grandi campioni.
Così alle ore 08:00 i pullman messi a disposizione dalla Futura imbarcano le tante Futurine che dopo un viaggio cantando Roma-Bangkok sbarcano alle ore 11:00 a Serramazzoni e iniziano a cimentarsi: chi con il percorso natura, che si sviluppa sugli alberi del parco di Serramazzoni, chi con il famoso Orienteering poi appena il tempo per rifocillarsi e via con il concentramento Miny-volley in cui il giallo spiccava in tutti i campi tracciati dai ragazzi dell’Anderlini.
Alla sera sfinite dopo tre ore di incontri avvincenti le Futurine hanno ritirato il meritato premio. Gli organizzatori hanno ringraziato tutte le numerose società presenti e ai genitori hanno ricordato che la buona riuscita di questi eventi dipende in maniera determinante anche dalla loro collaborazione.
L'invito per tutti è quello di non fermarsi mai, perché dietro un risultato c’è sempre un’opportunità e su questo terreno la Futura è determinata a marciare; alla continua ricerca dei propri limiti e nel suo piccolo, la giovane società di Ceparana, sarà sempre al fianco di tutte quelle ragazze che intendono sviluppare una mentalità da atleta passando attraverso lo sport di squadra per eccellenza la pallavolo.
La dirigente accompagnatrice di questo gruppo Deborah Volpi manda questo messaggio a quelle che lei definisce le sue bimbe: “grazie perché in questa trasferta mi avete trasmesso sentimenti inaspettati. Sento ancora l’emozione mentre vi preparavate con corde di sicurezza, moschettoni, caschi e poi ascoltavate rapite lo staff mentre vi spiegava come affrontare in sicurezza il percorso del parco avventura di Esploraria. Vi ho invidiato per il coraggio con cui avete affrontato la sfida di questo sport che mette l’uomo a contatto delle sue paure ad alcuni metri da terra. Pensare che sembrate piccole donne se non fosse che alcune frequentano l’ultimo anno di asilo e altre le più grandi arrivano alla quarta elementare. Per finire quando eravamo sul pullman avete detto unanime: autista riportaci a Serramazzoni….e tutto il pullman è scoppiato in una grande risata. Grazie perché nonostante gli anni passati in palestra come dirigente, accanto a voi il tempo sembra senza confini”
Sotto l’egida dell’intramontabile coach Paolo Galli, supportato dall’allieva allenatrice Elisabetta Vigilante le ragazze scese in campo a difendere i colori giallo blu sono state:
Emili Casabianca, Angela Casabianca, Alessia Maloni, Emanuela Dicuonzo, Sara Serio, Gaia Visconti, Giulia Visconti, Sofia Orlanducci, Luna Cella, Eleonora Fortino, Marica Iodice, Viola Pini, Aurora Scipione, Diana Ruggeri, Joanna Zhivani, Alice Serra, Keoma Battistini, Alice Moisè, Emma Sommovigo, Francesca Dell’Ovo, Giorgia Calevo, Giulia Sophawed, Alice Zanetti, Jessica Godani, Asja Ratti, Sara Navalesi, Nicole Mele.
Come al solito il presidente Augusto Vallese del team Futura chiude la giornata cosi: “Se vi siete divertiti fatelo sapere e fatecelo sentire”.