/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 24 giugno 2016, 11:40

Tutto pronto per la quattordicesima edizione di "Crocera Waterpolo Cup - Memorial Marcello Fantacci"

Il prestigioso torneo di pallanuoto giovanile, ritorna a Sampierdarena per rinnovarsi e guardare al futuro

Sabato 25 e domenica 26 giugno presso le piscine di Crocera Stadium di Sampierdarena prenderà il via la tredicesima edizione del "Crocera Waterpolo Cup - Memorial Marcello Fantacci", torneo di pallanuoto maschile giovanile per la categoria "Under 13" (2003-2004-2005), quest'anno con tante novità nella formula di gioco.

 

A tornare in vasca nella piscina "di casa" dell'ormai prestigiosa manifestazione sportiva saranno, come da tradizione, cinque tra le principali realtà della pallanuoto giovanile, così da garantire un torneo equilibrato ed un alto livello tecnico:  Camogli, Andrea Doria, Quinto e Sturla, oltre ai ragazzi di Crocera. (Programma allegato).

Interessanti novitàriguardano la formula di gioco, che anticipa alcune novità prossimamente inserite nei regolamenti nazionali. Per questa edizione infatti, gli organizzatori hanno scelto di giocare su 2 campi da 25 mt, con pallone 4wp, partite cdi 4 tempi da 7 minuti consecutivi - no time out, aprendo la competizione a squadre composte da un massimo di 15 giocatori - no prestiti.

La tredicesima "Crocera Waterpolo Cup - Memorial Marcello Fantacci", ha già ricevuto il Patrocinio della Regione Liguria - Assessorato allo Sport, del Comune di Genova, oltre a quello della FIN-Federazione Italiana Nuoto, del CSI-Centro Sportivo Italiano di Genova e del CONI Liguria.

All'incontro di presentazione, che quest'anno sarà organizzato a bordo vasca prima dell'inizio della competizione, non mancheranno i vertici istituzionali e sportivi coinvolti, ma soprattutto i genitori di Marcello - i signori Fantacci, presenza fissa e significativa a tutte le precedenti edizioni di un torneo che sia per livello tecnico, sia per le capacità organizzative dello staff sampierdarenese è oggi in Italia uno dei primi riferimenti.

 

Ancora una volta, Crocera Stadium, forte del successo ottenuto negli scorsi anni, intende confermare un appuntamento che nel superare gli aspetti puramente agonistici sia prima di tutto una esperienza di crescita per gli atleti e le famiglie.  La competizione intende sviluppare i valori dello sport in coerenza con il Progetto Vivaio, promosso dalla dirigenza di Crocera Stadium da ormai un decennio. Una tensione che ha come obbiettivo la promozione dell'attività fisica e culturale come impegno sociale per i giovani.

PROGRAMMATorneo giovanile di pallanuoto Crocera Cup 2016 - XIII Memorial Marcello Fantacci

 

Genova, 25-26 giugno 2016

 presso il Centro Polisportivo Crocera  Stadium - Via Eridania 3 - Genova

 

SC Quinto                     

RN Camogli          

A.    Doria       

 Sportiva Sturla  

Crocera Stadium    

 

NB: Partite da 4 tempi di 7 min senza T.O.

 

1Ma giornata

25 /06

 

ore 18.30  Quinto - Camogli

ore 19.05  Sturla - A. Doria

ore 19.40  Crocera - Quinto

ore 20.15   Camogli - Sturla

ore 20.50  A. Doria - Crocera

 

 

2 Giornata

26/6

 

Ore 18.30 Quinto - Sturla

Ore 19.05 Camogli - A. Doria

Ore 19.40 Sturla - Crocera

Ore 20.15 A. Doria - Quinto

Ore 20.50 Crocera - Camogli

 

 

A seguire premiazioni


 

Per info stampa:

http://www.crocerastadium.it/www.crocerastadium.it

email: agonismo@crocerastadium.it

tel: 010.8686677

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore