All'anagrafe ha appena ventidue anni, ma il palmarès di Andrea "Deddy" Fondelli fa invidia a molti veterani. Un curriculum impreziosito dal bronzo di Rio che il difensore biancoceleste punterà ad arricchire anche in questa stagione: "Siamo un bel gruppo - osserva - con molti dei nuovi acquisti ci conoscevamo già, alcuni sono giovani ma siamo amici di vecchia data. Ci troviamo alla grande, tanto è vero che ci frequentiamo anche al di fuori degli orari di allenamento, andiamo a pranzo e a cena insieme e questa è un'ottima cosa. Anche con il nuovo allenatore l'impatto è stato positivo - prosegue Fondelli - ci stiamo allenando bene, a partire dal fine settimana cominceremo con test importanti".
Nel week end, infatti, la Pro Recco giocherà a Montecarlo il "Champions Trophy" con Spandau, Olympiakos e i campioni d'Europa in carica dello Jug: "Sarà un'esperienza nuova e immagino fantastica in una location così prestigiosa. Affronteremo avversarie fortissime, ci sarà da divertirsi".
Campione in vasca e impegnatissimo anche fuori. Già, perché il difensore biancoceleste inaugurerà ufficialmente mercoledì 5 ottobre, alle 16.30, la sede di Arte Bimbi, associazione che si rivolge ai più piccoli con laboratori pomeridiani didattico-creativi. Con lui, oltre alla sorella, c'è una vecchia conoscenza della Pro Recco, Niccolò Gitto: "È un'iniziativa dedicata ai bambini da 0 a 12 anni che apriremo in centro a Recco, in via Biagio Assereto 6 - spiega Deddy -. Si tratta di attività pomeridiane, dalla musica all'inglese passando per la pittura, che saranno curate da diverse educatrici: un'opportunità in più per i genitori che vogliono accelerare il processo di crescita dei loro figli. È un progetto ambizioso che in futuro potrebbe allargarsi ad altre realtà, partiamo intanto da Recco che è certamente un buon trampolino di lancio".
In Breve
venerdì 02 maggio
mercoledì 30 aprile
sabato 26 aprile
venerdì 25 aprile
mercoledì 23 aprile
martedì 22 aprile
domenica 20 aprile
venerdì 18 aprile