/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 15 marzo 2017, 20:32

Bortolini: il destino è nelle nostre mani

L'attaccante ex Busalla parla del suo passato e degli ex compagni e chiarisce che il finale di stagione non sarà facile

Bortolini ai tempi del Busalla.

Bortolini ai tempi del Busalla.

La prima categoria non è un torneo a lui usuale ma Bortolini sta provando anche quest’anno a mettere le sue doti al servizio della squadra. Il centravanti dell’Isolese, dopo anni trascorsi fra Promozione ed Eccellenza, fa valere la sua esperienza, ma il torneo è ancora in salita e le prossime partite saranno appuntamenti da non sbagliare.

Emanuele, dopo anni trascorsi ali livelli superiori quest’anno hai optato per la prima categoria. Perché questa scelta?

Per alcune questioni personali ho dovuto lasciare Busalla, ma ho scelto l’Isolese che è un’ottima squadra con alle spalle una società seria. Di certo non meritiamo la posizione che occupiamo adesso.

Qual è stata la tua esperienza più felice?

Sicuramente Busalla. Ho trascorso tre anni fantastici in cui siamo anche saliti in Eccellenza e da lì ci siamo guadagnati due salvezze consecutive. Era un ambiente fantastico e conservo ottimi ricordi. Poi ho mantenuto un ottimo rapporto con alcuni ex compagni e con mister Cannistrà.

Quali sono i compagni di squadra che ti hanno dato di più?

Che brutta domanda (ci ride sopra). Beh, ce ne sono stati diversi. Per la stagione faticosa che è stata mi vengono in mente Gasti e Davide Russo A Bolzaneto. Invece del gruppo del Busalla posso fare diversi nomi; Boccardo, Cinardo e Albrieux. Quest’ultimo poi mi è stato dietro per due anni consecutivi.

I tuoi obiettivi con l’Isolese?

Ripeto che è un’ottima squadra; abbiamo giocato un girone d’andata molto sfortunato con diversi infortuni e adesso dobbiamo dare tutto. Ci aspettano sei finali e dipende tutto da noi perché il destino è nelle nostre mani.

Alessio Melizzi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore