/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 01 luglio 2017, 14:56

Il Quinto piazza un altro colpo: ecco Pierre Pellegrini

Il Quinto piazza un altro colpo: ecco Pierre Pellegrini

Un altro colpo per il Genova Quinto B&B Assicurazioni in vista del prossimo campionato di serie A2. Dopo aver concluso con il difensore Matteo Gitto, la società è felice di comunicare di aver trovato l’intesa anche con il forte portiere classe 1997 Pierre Pellegrini, in arrivo dal Bogliasco Bene. Pellegrini, che avrà il compito di sostituire Nicolò Scanu, ha fatto il suo esordio in serie A1 nel 2014, a soli 17 anni, e l’anno scorso, stante l’infortunio di Prian, è stato di fatto il portiere titolare della squadra allenata da Daniele Bettini, riscuotendo unanimi consensi. Nel suo palmares anche un argento agli Europei Under 20.

Sono contento di poter far parte di questa squadra – le prime parole di Pellegrini da giocatore biancorosso – La società mi aveva cercato già qualche tempo fa, non è servito molto per convincermi: sono rimasto affascinato dal progetto, dalla volontà di tornare al più presto in serie A1, e ho accettato la sfida. So che il mio non sarà un compito facile perché andrò a prendere il posto di Nico Scanu che è stato una colonna del Quinto per tanti anni, devo dimostrare tutto ma credo ci siano le condizioni per fare bene. Non credo sarà difficile ambientarmi nella nuova compagine: conosco bene Filippo Bianchi, mio grande amico, e poi Giacomo Boero e Andrea Amelio, ma direi tanti altri giocatori, visto che spesso ci siamo allenati insieme. Sarà una bella avventura“.

Ad accoglierlo a braccia aperte è il diesse Lorenzo Marino: “Un giocatore dalle grandissime prospettive future. Vanta un brillante percorso a livello giovanile e un’ottima annata, l’ultima, quando si è trovato improvvisamente a ricoprire il ruolo di portiere titolare. Puntiamo e scommettiamo sulla sua crescita e vogliamo intraprendere un percorso che duri il più a lungo possibile  e ci porti il più lontano possibile“.

(foto di Andrea Leoni)

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore