/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 19 luglio 2017, 21:06

I criteri per la composizione dei gironi per il prossimo quadriennio

Il presidente Ivaldi

Il presidente Ivaldi

Il Comitato Liguria della Lega Nazionale Dilettanti ha fissato i criteri per la composizione dei gironi di Promozione  per il prossimo quadriennio.

Si procederà seguendo un metodo geografico, procedendo da ponente a levante le prime 16 squadre saranno inserite nel girone A e le successive 16 nel girone B. Si terrà  conto del campo di casa e non dov'è  ubicata la sede sociale. 

C'è però  una zona geografica, quella che comprende la  Val Polcevera e la Valle Scrivia, che si può prestare a diverse interpretazioni. E allora in questo caso, dunque solo in riferimento a Val Polcevera e Valle Scrivia, è necessario fissare ulteriori criteri seguendo questo ordine di priorità nel caso ci fossero delle situazioni controverse.

1) Le squadre retrocesse dell'Eccellenza o promosse dalla Prima Categoria saranno inserite d'autorità  nei gironi dov'è ci sarà disponibilità. 

2) Nel caso ci fossero posti disponibili verrà accolta la richiesta di cambiare girone da parte della squadra meglio classificata tra le 8 arrivate ai quarti di finale della Coppa Italia nella stagione precedente.

3) Ha la priorità  la squadra meglio classificata nel campionato precedente. 

4) Alternanza.

5) Delibera inappellabile da parte del Comitato.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore