/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 25 luglio 2017, 14:32

Le precisazioni di Giovanni Lopez: "Con la Levante C abbiamo firmato un'intesa"

Il ds del Multedo: "Abbiamo affidato loro la gestione del nostro settore giovanile e scuola calcio, tenendo solo prima squadra e juniores per noi. Vorrei che le cose fossero specificate meglio, perchè il Multedo è nato nel 1930, ha una storia importante che non può essere dimenticata".

Le precisazioni di Giovanni Lopez: "Con la Levante C abbiamo firmato un'intesa"

Giovanni Lopez, ds del Multedo, ci tiene a fare qualche precisazione in merito al comunicato stampa diffuso dalla Levante C Pegliese qualche giorno fa.

“Abbiamo fatto una intesa con la Levante C, qualcosa di più che una semplice collaborazione, ma nel loro comunicato veniamo citati fra le righe, quasi senza darci troppo peso. Eppure, abbiamo dato loro in gestione tutto il nostro settore giovanile e la scuola calcio, mentre noi abbiamo tenuto solo la prima squadra e la juniores. L'intesa è volta a creare in futuro un'unica società, questo primo accordo vale un anno, ma secondo il mio parere non siamo stati menzionati nel modo giusto. La Levante C utilizzerà il campo di Multedo perchè abbiamo dato loro la possibilità di farlo, e ripeto l'accordo è di un anno. La questione della concessione del campo è da valutare, per ora è nostro, ma la concessione demaniale ogni 4 anni decade, tra un anno vedremo cosa succederà”.

Lopez continua nelle sue precisazioni:

“Noi ci limitiamo a mantenere con la Levante un impegno fino al 2018, rispetteremo gli impegni presi, ma non la definirei una semplice collaborazione, ma una vera e propria intesa, firmata dal loro presidente. Le leve loro riescono a farle perchè abbiamo dato loro più di 100 atleti. Non c'erano i tempi tecnici per fare una società unica, cosi abbiamo per ora optato per dar loro la gestione di settore giovanile e scuola calcio. Vorremmo rispettare l'intesa annuale, ma vorremo che anche la Levante C dicesse le cose nel modo più corretto”.

Su prima squadra e juniores invece le idee sono ancora più chiare.

“Abbiamo rinnovato parecchio, eravamo partiti con un progetto nuovo con mister Meledina, poi le nostre strade si sono separate. Il nuovo mister è Alex Bazzigalupi promosso dalla Juniores, con lui cercheremo di migliorare ulteriormente puntando molto sui nostri 1999 e 2000. Il punto di partenza sarà cercare la salvezza. L'entusiasmo c'è, tanto, stiamo cercando ancora due esterni per la rosa della prima squadra, ma la struttura portante è a posto, gente come Bonadio e Vargiu sono una garanzia per i nostri giovani. La Juniores d'Eccellenza è attesa pure a un campionato importante con i 2000 e i 1999. Cerchiamo di fare il meglio con entrambe le squadre. Il nostro obiettivo sarebbe creare ubn polo unico nel Ponente, con il settore giovanile, e già il nome Levante C di per sé è contraddittorio per una squadra di Pegli... Il Multedo è stella d'argento e bronzo per meriti sportivi, siamo nati nel 1930, siamo la storia del Ponente cittadino, non possiamo dimenticarlo”.  

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore