/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 17 dicembre 2017, 10:29

Una bella vittoria per la Normac AVB

La squadra genovese supera nettamente la Prochimica Virtus Biella

Una bella vittoria per la Normac AVB

Sabato 16 dicembre al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” la NORMAC AVB ha affrontato la Prochimica Virtus Biella - forte del secondo posto in classifica - in una partita che si preannunciava difficile per la squadra genovese alla ricerca di una prestazione positiva per riprendere la marcia verso le zone alte del girone.


Scesa in campo con il sestetto titolare: Silvia Bruzzone in palleggio, Silvia Truffa opposto, Giulia Bilamour e Chiara Pesce martelli, Margherita Giani e Sara Scurzoni centrali e Silvia Bulla libero, la formazione guidata da Mario Barigione ha affrontato la forte squadra piemontese senza nessun timore e il set si è giocato punto su punto; qualche errore di troppo delle genovesi ha consegnato il primo set, seppur di misura alle avversarie. Dall’inizio della seconda frazione la NORMAC AVB è apparsa più determinata ed efficace e ha vinto nettamente sia il secondo che il terzo set. La quarta frazione vede una partenza sprint delle genovesi mentre Biella pare cedere soprattutto mentalmente. Quando i giochi sembrano fatti c’è la reazione della formazione piemontese che si riporta sotto e l’incontro vede le due formazioni lottare su ogni pallone, ma alla fine arriva il definitivo punto che chiude la partita a favore della NORMAC AVB.


Il Presidente Carlo Mangiapane dichiara “La squadra mi ha fatto un bel regalo di Natale. Sono davvero soddisfatto per questa vittoria, soprattutto considerando la particolare forza della squadra avversaria” .


Il coach Mario Barigione, al termine, applaude con il pubblico le sue giocatrici. “E’ stata una bella prestazione di tutta la squadra; recuperata Truffa dopo l’infortunio e con una Pesce davvero migliorata e molto efficace in fase di attacco, la responsabilità di far punti non è più ricaduta solo sulla spalle di Bilamour. Inoltre - prosegue Barigione – abbiamo lavorato molto in settimana sul binomio muro–difesa che ha funzionato a dovere. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Cecila Parodi, che entrata in campo per far rifiatare Giani in un momento difficile dell’incontro ha giocato davvero bene”.


Ora la pausa per le festività natalizie permetterà di lavorare con calma per limare alcune problematiche e il campionato ricomincerà con due trasferte torinesi: il 6 gennaio con il Caselle Volley Torino e il 13 contro la Finimpianti Rivarolo Torinese.




Risultato finale: NORMAC AVB GE – PROCHIMICA VIRTUS BIELLA 3 – 1

(25/27 – 25/19 - 25/17 – 25/23)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore