/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 21 marzo 2018, 11:14

Premio Gentleman Liguria 2018

Martedì 24 aprile ore 19.45 la presentazione al Palazzo della Borsa. Dal 2 aprile al via le votazioni on line

Premio Gentleman Liguria 2018

Il Premio Gentleman è pronto a scendere in campo con la sua Prima edizione a Genova, per la Liguria, guidata da una coppia affiatata, formata dalla bellissima Laura Barriales, volto della Lega Serie A, e dal giornalista sportivo Massimo Caputi.

E' pronto con l'aiuto degli appassionati ad eleggere i Signori del calcio: lunedì 2 aprile si apriranno le votazioni del Premio che si chiuderanno lunedì 16 dello stesso mese, vale a dire una settimana prima della consegna dei Gentleman 2018, la cui assegnazione è prevista martedì 24 aprile nella serata di gala, che si svolgerà presso la prestigiosa sala del Palazzo della Borsa nel cuore della città di Genova.

La filosofia e il prestigio di questo importante riconoscimento, unico nel suo genere, non cambiano, anzi si rafforzano. Lealtà sportiva, fair-play, e stile sono le caratteristiche prese in esame e premiate durante il Gala che la Milano sportiva che ha deciso di far suo nel corso degli anni e oggi decide di esportare la propria esperienza nella vicina Genova. I premi sono rivolti ad un giocatore del Genoa, uno della Sampdoria.

Verrà assegnato anche il Gentleman serie B nel nome del compianto Piermario Morosini a un giocatore della Virtus Entella e a uno dello Spezia Calcio. I calciatori Gentleman finalisti di Genoa e Sampdoria verranno scelti sulla base delle preferenze arrivate al sito premiogentleman.it. Verranno consegnati, inoltre, il premio per il miglior goal Genoa ed Sampdoria della stagione 2017/18, in collaborazione con i canali tematici GENOA CHANNEL e SAMP TV, quello dei giocatori Rivelazione delle due squadre e i premi speciali tra cui, “Gentleman dello Spettacolo/TV”. In questa sua prima edizione il comitato organizzativo ha deciso di sostenere l'Onlus Insuperabili, impegnata da anni ad aiutare con lo Sport ragazzi con disabilità cognitivo, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica e motoria.

Il Premio Gentleman sosterrà anche quest’anno il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” per la diffusione dei Defibrillatori salvavita nello sport e nelle Città. L’Associazione In Campo con il Cuore in collaborazione con il Premio Gentleman donerà un DAE per cardio proteggere i visitatori e gli uffici del Palazzo Ducale di Genova.

Il Premio Gentleman nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato dal REGIONE LIGURIA, COMUNE DI GENOVA, CAMERA COMMERCIO GENOVA, CONI ITALIA, CONI LIGURIA, C.I.P. LIGURIA, FIGC, LEGA SERIE A, SERIE B, LEGA PRO, A.I.P.S., ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCIATORI, U.C, SAMPDORIA, C.F.C. GENOA, USSI LIGURIA, FICTS. Dal 2014 Javier Zanetti è stato nominato Presidente Onorario del Premio.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore