/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 05 gennaio 2019, 16:47

PROTAGONISTI - Stefano Cagliani, dall'ospedale, si racconta: "Segnai 2 gol all'esordio in D a Savona, ma Iacolino non mi vedeva..."

L'attaccante dell'Athletic, alle prese con il post-operazione all'appendice, ci dedica il suo tempo rivivendo con noi la sua carriera: "Ho esordito a 16 anni con mister Laura, ho giocato con Genoa e Samp, sono stato un po' matto, oggi ho un negozio di ortofrutta a Sori e faccio il papà di Benedetta..."

PROTAGONISTI - Stefano Cagliani, dall'ospedale, si racconta: "Segnai 2 gol all'esordio in D a Savona, ma Iacolino non mi vedeva..."

Stefano Cagliani, classe 1988, centravanti dell'Athletic, compirà 31 anni il prossimo 20 aprile. Attaccante dalle grandi doti, con un passato in Genoa e Sampdoria, aveva segnato 7 gol in 8 partite trascinando la sua squadra al primo posto virtuale della Promozione B. In questo momento è fermo per un'appendicite che lo ha bloccato proprio sul più bello, con qualche problema post operatorio.

“Sono fermo e mi dispiace un sacco – commenta – ma spero di risolvere al più presto i miei problemi di salute e rientrare in campo nel giro di un mese”.

Approfittiamo della degenza del bomber, e lo intervistiamo mentre è ancora sul letto dell'ospedale. Andiamo a scoprire tutto su Stefano Cagliani.

LA STAGIONE DELL'ATHLETIC: dopo le prime partite dove dovevamo trovare un po' di equilibrio, con società e mister abbiamo trovato la formula giusta e ci stiamo giocando qualcosa di importante, c'è voglia di fare bene, ma mantienamo i piedi per terra. Purtroppo i tre punti persi a tavolino col Cadimare non sono una cosa simpatica, speriamo non siano decisivi nel bene o nel male a fine campionato.

I TUOI COMPAGNI DI REPARTO: Edo Grosso sta facendo dei miglioramenti incredibili, ha un fisico da professionista, e applicandosi ogni giorno può far bene anche da attaccante. Del Vecchio invece segna e segna sempre gol decisivi, ha dei colpi da campione e può fare la differenza.

LA CARRIERA: G. Mora, Genoa, Athletic (esordio in prima squadra con mister Laura), Sampdoria (Primavera), Sestri Levante, Pro Recco, Pontedecimo, Savona, Arenzano, Camogli, Busalla, Sori, Athletic.

IL MIGLIOR PRESIDENTE: escludendo il mio presidente attuale Sergio Imperato, dico Gennaro Costaro del Camogli, una persona importante per me, perchè in periodo strano della mia vita è riuscito con l'aiuto di Mario Giordano a “raddrizzarmi” con il bastone e la carota.

IL MIGLIOR DS: Mario Giordano, all'apparenza una persona chiusa e burbera, ma chi lo conosce sa che per gli amici lui farebbe qualcosa.


IL MIGLIOR ALLENATORE: Sidio Corradi, che ho avuto al Genoa.

IL GOL PIU BELLO: quello che mi ha dato maggior soddisfazione è quello fatto all'esordio col Savona in Serie D, 60 minuti giocati e doppietta. Ma mister Iacolino non mi vedeva affatto e dopo quella partita feci solo tribuna...


IL GOL CHE NON HAI MAI FATTO: il rigore fallito nella finale di coppa italia di Eccellenza con il Pontedecimo contro la Loanesi, che perdemmo proprio ai rigori...

IL GIOCATORE PIU BRAVO: come compagno di reparto dico Edoardo Albrieux, in assoluto Mirko Antonelli.


IL COMPAGNO A CUI SEI PIU LEGATO: Alberto De Stefani, oggi al Sori, che è anche mio cognato.

COSA FAI NELLA VITA: ho un negozio di frutta e verdura a Sori, e faccio il papà: ho una bimba di 2 anni che si chiama Benedetta.

COSA FARAI TRA 10 ANNI: se le gambe me lo permettono cercherò di giocare ancora, ma non mi vedo assolutamente come allenatore.

COSA CAMBIERESTI NEL CALCIO: toglierei la regola dei giovani, se uno lo merita gioca ugualmente a prescindere dall'età: io ad esempio ho esordito in prima squadra a 16 anni, e mi avrebbero fatto giocare anche prima se l'età me lo avesse consentito.


MEGLIO UN CENTRAVANTI DA 20 GOL E 20 MILA EURO O INVESTIRE NEL SETTORE GIOVANILE: l'idea di crescere nel tempo coi giovani è bella, ma per avere un successo immediato meglio un attaccante da 20 gol.

LA VAR NEL CALCIO: è utile, ma va rivista in qualche modo, molti errori sono evitati, ma serve ancora qualcosa per migliorarla.

GENOA O SAMPDORIA: Inter, mio papà è di Milano...

LA MAGLIA PIU BELLA: la nerazzurra dell'Inter.

IL TUO IDOLO DI SEMPRE: Luis Nazario Ronaldo, il Fenomeno.


POLITICA, DESTRA SINISTRA: non mi interesso tanto, ma non mi dispiace il governo di adesso, con la Lega e i 5 Stelle.

IL DOPO PONTE MORANDI: ricostruirei più in fretta possibile il ponte, senza se e senza ma.

IL LIBRO: non ho passione per la lettura, leggo solo la Gazzetta dello Sport...

IL FILM: Pierluigi Crovetto, nostro mister alla Pro Recco, ci regalò il dvd di “Trecento” il film che raccontava la battaglia delle Termopili, degli Spartani contro i Persiani di Serse. Lo avrò rivisto decine di volte, il mister ci stimolava così.

ATTORE: Morgan Freeman

CANTANTE: Vasco Rossi

CANZONE: E...


PIATTO PREFERITO: la carbonara di mia moglie Vittoria

CARNE O PESCE: carne

GUARDI LA TV: se mia figlia me la lascia, guardo solo lo sport

USO DEI SOCIAL: facebook, ma non sono accanito

USI IL CELLULARE: giusto per controllare gli eventi sportivi

MARE O MONTAGNA: mare

VACANZA: il viaggio di nozze col Safari in Sudafrica e le Mauritius, ma vorrei provare i Caraibi

IL POSTO DOVE ABITERESTI: mi ha sempre affascinato la Toscana, anche se sto benissimo a Sori

BIONDA O MORA? Bionda, non posso dire altro!

LATO A O LATO B? Lato B

RIVOLUZIONE SESSUALE: COSA PENSI DI MATRIMONI OMOSEX E ADOZIONI? Sui matrimoni gay non ho nulla in contrario, sulle adozioni ho qualche dubbio...


PDP

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore