/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 15 luglio 2025, 00:44

GIGI COLLADON "Mi piacerebbe vedere il San Cipriano giocarsi qualcosa di importante"

Il compleanno del ds biancazzurro con le nostre 10 domande

Gigi Colladon, a destra, con uno dei suoi ultimi colpi di mercato, Ranasinghe

Gigi Colladon, a destra, con uno dei suoi ultimi colpi di mercato, Ranasinghe

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Ripartire da dove abbiamo finito, sicuramente con la stessa consapevolezza e concentrazione! 

2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?

Il bilancio finale é positivo ed é qualcosa che vedi raramente, nessuno a parte noi avrebbe creduto a questo finale dopo tutte le difficoltà di inizio anno! Arrivare decimo sorpassando squadre che sono sempre state sopra di Noi é stato davvero il risultato più bello in assoluto! 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

Lo spirito é grazie a questa splendida società che da anni sta facendo un passo in più alla volta senza dover cambiare metodi e modalità, ma soprattutto grazie alle persone che la compongono 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

La partita la vince il gruppo squadra, giocatori e allenatori, sicuramente ci deve essere l ambiente giusto per poter vincere le partite, puoi anche avere una Ferrari ma dipende sempre da chi la guida

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

In campo non tollero i chiacchieroni, metodo di chi é totalmente in fatica e trova il modo per far perdere tempo e la pazienza! In generale un avversario giocatore o allenatore se é bravo esco sempre facendo i complimenti se hanno dimostrato di esserlo

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

Per amore seguo solo la Samp ma per me il calcio dei professionisti non esiste più! Per é finito il giorno che hanno deciso di mettere 1/2 partite la Domenica alle 15! Ero abituato a sentire le partite alla radio con tutto il calcio minuto per minuto! Le innovazioni del calcio moderno complicano le cose e levano spettacolo e emozioni, l unica regola giusta sono i sensori per il gol sulla riga di porta! 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

Il calcio dilettantistico ha perso sicuramente un po’ di qualità (come del resto tutto il calcio in generale) ma sicuramente é molto avvincente dove Davide può ancora sconfiggere Golia! 

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

In qualsiasi sport la base é il denaro, Senza il denaro non esisterebbero le società! Dopo il denaro sicuramente il gruppo di persone identifica la società, una società decide se investire nel divertimento, nel senso di appartenenza e nel rispetto reciproco mentre Altre solo per I propri interessi personali senza avere alcun rispetto!

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

Di giocatori ce ne sono tanti! Ma divertenti davvero con cui ho giocato direi senza dubbio Mirko Antonelli. Da avversario che mi ha fatto troppo divertire Edris Rizqaoui 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

Mi piacerebbe vedere il San Cipriano giocarsi qualcosa di importante!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore