/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 14 gennaio 2019, 12:42

PROTAGONISTI - Andrea Rocca, il "Pippo Inzaghi" della Loanesi si racconta

Dall'esordio in C con il Savona di Ninni Corda al grande rapporto con Ugo Piave: ecco la vita e la carriera del bomber rossoblù

PROTAGONISTI - Andrea Rocca, il "Pippo Inzaghi" della Loanesi si racconta

Andrea Rocca, nato il 17-5-94 a Pietra Ligure, è uno dei bomber più apprezzati del Ponente ligure. Oggi è uno dei trascinatori della sorprendente Loanesi di mister Rivituso.

LA STAGIONE: una stagione molto particolare, avevamo fatto dei proclami ma siamo partiti male con tre sconfitte nelle prime 4, mister Ferraro e con mister della Juniores Rivituso abbiamo fatto quadrato e ora ci stiamo togliendo delle soddisfazioni. Giochiamo in modo spensierato senza pressioni, domenica abbiamo l'Ospedaletti e siamo a 4 punti, li rispettiamo e sappiamo che sono i più forti ma non abbiamo paura. Non abbiamo nulla da perdere. Mister Rivituso insieme al prof. Serafino ci sta portando in alto. Daddi mi ha insegnato tanto, è stato mio compagno anche a Cairo, paradossalmente dopo il suo addio ho trovato più spazione. Davanti gioco con Gian Marco Insolito, un fenomeno che era andato al Genoa e al Carpi, ma forse non ha avuto la testa per sfondare nei professionisti.

LA CARRIERA: Savona (esordio in C2 in un Cuneo-Savona 4-3, allenatore Ninni Corda), Finale, Albenga, Loanesi, Cairese


IL MIGLIOR PRESIDENTE: ad Albenga ricordo con piacere Tomatis, a Loano Ugo Piave è un po' il nostro papà, io ci sono molto affezionato, sia a lui che ai figli Kevin e Brian.


IL MIGLIOR DS: a Savona ho avuto Roberto Pruzzo, con lui ho assaporato altri palcoscenici.

IL MIGLIOR ALLENATORE: ho appreso tanto da tutti, in particolare Ninni Corda mi ha fatto crescere, con lui ho fatto due anni in prima squadra a Savona, mi ha forgiato il carattere. Poi Buttu, Podestà, Ferraro e Biolzi sono tutti grandi uomini di calcio che mi hanno insegnato tanto.


IL GOL PIU BELLO: finale di Coppa Italia di Eccellenza, Ligorna-Finale, di tacco. E abbiam vinto la Coppa, noi quartultimi e loro stra-primi.

IL GOL CHE NON HAI MAI FATTO: non mi piace piangere sul latte versato, non ho avuto grosse delusioni dal calcio, e sono abituato a non aver rimpianti e a guardare sempre avanti...

IL GIOCATORE PIU BRAVO: Edo Capra, per distacco, poi a ruota Francesco Virdis.

IL COMPAGNO A CUI SEI PIU LEGATO: Matteo Di Lorenzo e Francesco Cocito, Lorenzo Scalia e Lorenzo Giaretti, che oggi è in America.

COSA FAI NELLA VITA: tecnico di radiologia, mi sono laureato l'anno scorso.

COSA FARAI TRA 10 ANNI: a 34 anni mi auguro di essere ancora al centro di qualche attacco e continuare a divertirmi.


DIVENTI PRESIDENTE FIGC, COSA CAMBIERESTI NEL CALCIO? L'obbligo dei giovani, perchè rovina o illude i ragazzini, che sanno di avere il posto fisso in squadra.

MEGLIO UN CENTRAVANTI DA 20 GOL E 20 MILA EURO O INVESTIRE NEL SETTORE GIOVANILE? Preferirei investire sulle strutture e sul settore giovanile, con una prima squadra di giovani e amici.

LA VAR NEL CALCIO: innovazione utile, ma in Italia tanto ci si lamenta sempre.

GENOA O SAMP: Genoa tutta la vita.

LA MAGLIA PIU BELLA: il rossoblù di Loanesi e Genoa.

IL TUO IDOLO DI SEMPRE: Pippo Inzaghi.

POLITICA, DESTRA SINISTRA: sono orientato di destra.

LIBRO: non leggo

FILM: Harry Potter e Il Signore degli anelli

ATTORE: Jhonny Depp

ATTRICE: Margot Robbie

CANTANTE: Jovanotti

CANZONE: A te

PIATTO PREFERITO: pasta al pesto

CARNE O PESCE: bistecca al sangue e sushi

GUARDI LA TV: sport e Grey's Anatomy

USO DEI SOCIAL: facebook e instagram

USI IL CELLULARE: abbastanza

MARE O MONTAGNA: una bella scelta, il mare con la barca oppure la montagna

VACANZA: a Capodanno a Londra con gli amici Auteri, Donaggio e Rovere, e poi voglio andare a Parigi con la mia fidanzata Vittoria

IL POSTO DOVE ABITERESTI: non cambierei Loano per nulla al mondo

BIONDA O MORA? Preferisco la mia fidanzata....

LATO A O LATO B? Lato B

RIVOLUZIONE SESSUALE: COSA PENSI DI MATRIMONI OMOSEX E ADOZIONI? Concordo coi matrimoni omosex, per quanto riguarda i bambini, piuttosto che crescere in mezzo a una strada meglio che abbiano l'affetto di due persone, anche se dello stesso sesso.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore