/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 14 gennaio 2019, 14:40

PROTAGONISTI - Riccardo Secondelli, il numero uno che ascolta gli 883, ama Totti e approva Salvini

Il portierone del Vallescrivia racconta la sua vita e la sua carriera, da Fossati a Maisano, da Franini a Barsacchi. I suoi Oscar: "Illiante e Scognamiglio i migliori colleghi di ruolo, Fassone/Ilardo/Parodi è il mio tridente da sogno"

PROTAGONISTI - Riccardo Secondelli, il numero uno che ascolta gli 883, ama Totti e approva Salvini

Riccardo Secondelli è nato il 13 gennaio 1994. E' uno dei portieri più forti del panorama ligure. Oggi difende i pali del Vallescrivia. Andiamo a scoprire tutto su di lui.

LA STAGIONE:  siamo partiti con il freno a mano tirato, poi complice anche avvicendamento in panchina e rinforzi di dicembre abbiamo trovato la nostra strada e capito cosa dobbiamo fare per ottenere dei risultati adesso dobbiamo solo continuare a fare quello che stiamo facendo , giocarcela con tutti, il girone di ritorno sarà duro, ma siamo partiti bene con la vittoria di ieri a Legino. importantissima su un campo difficile.

LA CARRIERA: Sestri Levante, Molassana, Genova Calcio, Vallescrivia. A Sestri Levante è stato il mio primo anno vero tra i grandi, fu una salvezza sofferta, il mister era un certo Fabio Fossati, non so se lo conoscete.... Molassana in Promozione e Molassana/bis in Eccellenza due esperienze diverse, sono molto legato al Molassana, la salvezza dello scorso anno è stata una grande gioia, traguardo storico, spero si ripetano quest'anno, anche se è un po' più difficile. Genova Calcio grande stagione: 30 presenze su 30 e secondo posto sfiorato con spareggio con il Vado all'ultima giornata. Tra Sestri Levante e il primo anno di Molassana ho fatto anche un anno nel Lazio, esperienza importante, fuori casa, un po' diversa. 

IL MIGLIOR PRESIDENTE: con Giovanni Franini ho un rapporto ottimo, sono andato via e tornato e poi andato via ancora, sempre senza rancore e con correttezza. anche con Mirco Cirri sto avendo un ottimo rapporto, è una persona positiva

IL MIGLIOR DS: Fabrizio Barsacchi, penso che nel futuro farà grandi cose. 

IL MIGLIOR ALLENATORE: ho avuto la fortuna di essere allenato da Beppe Maisano, per distacco il migliore.

LA PARATA PIU BELLA : quest'anno con la Loanesi ne ho fatta una davvero bella, ma abbiamo comunque perso, la mia preferita è il rigore parato a Compagnone, visto anche che non ne ha mai sbagliati altri.

L'ERRORE PIU GRAVE CHE HAI FATTO: lo scorso anno a Molassana ho vissuto una giornata da incubo dopo 25 minuti eravamo 0-3 e avevo responsabilità gravi su tutti i gol, tra l'altro in uno sfida importante che avevamo preparato con impegno. Fu una domenica difficile. Nel nostro ruolo ogni errore è grave perchè corrisponde ad un gol subito. l'importante è ripartire subito.

IL PORTIERE PIU BRAVO: Illiante è il più forte in attivita al momento, subito dietro Scognamiglio del Ventimiglia, a livello di costanza è impressionante.

IL GIOCATORE PIU BRAVO : Fassone/Parodi/Francesco Ilardo, tridente da sogno

IL COMPAGNO A CUI SEI PIU LEGATO : Fassone e Cafferata amici extracampo, Pasqui mio autista personale per andare a Ronco, con Francesco Maisano e Raso alla Genova Calcio abbiamo legato tanto; Garibaldi, Mattia Romei e quello "scemotto" di Franceschini amici veri conosciuti a Molassana il primo anno. 

COSA FAI NELLA VITA : Agente Immobiliare

COSA FARAI TRA 10 ANNI : Molto difficile da prevedere, e un lasso di tempo troppo lungo. Ma spero di giocare ancora.

DIVENTI PRESIDENTE FIGC: COSA CAMBIERESTI NEL CALCIO: ad oggi, tutto o quasi. Calendari spezzatino da eliminare, Supercoppa in Arabia Saudita, serie B a squadre dispari, ristabilirei la C2. Non è possibile che succedano cose come all'Entella che fino a novembre non sapeva se giocare in B o in C

HAI  20 MILA EURO: MEGLIO UN CENTRAVANTI DA 20 GOL O INVESTIRE NEL SETTORE GIOVANILE : dipende dal progetto se si vuole vincere subito meglio un attaccante , se si vuole costruire qualcosa di duraturo, come ha in progetto il Vallescrivia, nel tempo meglio il settore giovanile.

LA VAR NEL CALCIO, UTILE? sicuramente utile, ma servirebbe chiarezza. A volte sembra venga usato a piacimento, vedi Juve-Samp e Roma-Genoa.

GENOA O SAMP: Genoa

LA MAGLIA PIU BELLA : Genoa 

IL TUO IDOLO DI SEMPRE : Francesco Totti è unico

POLITICA, DESTRA SINISTRA?  Non sono preparato in materia, Salvini mi piace, fa quello che dice.

IL DOPO PONTE MORANDI, COME RILANCIARE GENOVA? Credo che la città abbia reagito bene alla disgrazia, sicuramente sarà importante ricostruire in tempo breve un ponte, e per gli abitanti delle zone più colpite spero che rilancino la zona, come è stato fatto ad esempio a Pra'.

LIBRO : leggo esclusivamente gialli e thriller.

FILM: il mio film preferito si chiama "Il lato positivo", parla di un ragazzo sfortunato che per rimediare cambia il modo di vedere la sua vita. A volte quando le cose non vanno può essere utile cambiare prospettiva.

ATTORE : Jonny Depp

ATTRICE : Cameron Diaz

CANZONE : vado a momenti...

CANTANTE : Max Pezzali/883

PIATTO PREFERITO: La carbonara se buona è imbattibile.

CARNE O PESCE : sono più da carne

GUARDI LA TV: certo, ma raramente seguo il calcio in tv o su Sky, giusto le partite imperdibili.

USO DEI SOCIAL: nella norma, non sono malato come molti, per fortuna...

USI IL CELLULARE : questo troppo...

MARE O MONTAGNA: mare. ma ultimamente grazie alla mia ragazza mi sto un po' appassionando anche alla montagna

VACANZA : Vorrei andare in America prossimamente. 

IL POSTO DOVE ABITERESTI : Genova non la cambierei per nulla al mondo, ma se dovessi scegliere mi piacerebbe Roma

BIONDA O MORA? Bionda

LATO A O LATO B? lato B....

RIVOLUZIONE SESSUALE: COSA PENSI DI MATRIMONI OMOSEX E ADOZIONI?

Nel 2019 il concetto di famiglia è molto cambiato, dove c'e amore e serenità va tutto bene per me. Bisogna abituarcisi, anch se non è facile.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore