/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 21 febbraio 2019, 13:41

PROTAGONISTI - Massimo Repetti e la sua carriera: "Come Mancini, non vivevo per il gol, ma per fare assist"

Il mister del Marassi rivive i suoi tempi esaltando il periodo al Mignanego con Poldo, Grossetti, Rossi, Arecco, Bracco, Ferraris, Ballestrino e Cavallet: "Bicio senza di me non avrebbe mai segnato". E scagiona Simeone: "Prima di giudicare certi gesti bisogna provare quell'adrenalina che si prova dentro il rettangolo verde"

Massimo Repetti premiato lo scorso anno come miglior allenatore della Promozione

Massimo Repetti premiato lo scorso anno come miglior allenatore della Promozione

Massimo Repetti, nato il 7 maggio del 1973, è stato un grande calciatore, fra i più talentuosi degli ultimi 20 anni in Liguria. La sua figura è legata prevalentemente ai grandi risultati del Genoa Club Mignanego, arrivato fino in Eccellenza sotto la guida di Osvaldo Arecco. Proprio domani sera ci sarà una rimpatriata di quel grande gruppo che ottenne risultati incredibili partendo dalla prima categoria.

Oggi Massimo è uno degli allenatori più ricercati nel calcio dilettantistico, specie dopo i grandi successi ottenuti con AGV e Sant'Olcese. Il Marassi si è affidato a lui per puntare senza mezzi termini alla Promozione.

Andiamo a scoprire tutto sul Repetti/pensiero.

UN COMMENTO SULLA STAGIONE DEL MARASSI: La classifica è positiva, anche se poteva essere ancora migliore. Ma abbiamo avuto la sfortuna di incontrare sul nostro cammino una Praese che sta tenendo dei ritmi fuori da ogni logica, stanno facendo qualcosa di imprevedibile. A noi manca qualche punto perso in casa per colpa nostra, comunque vedo il bicchiere mezzo pieno, ci sono ancora trenta punti a disposizione, cercheremo di consolidare la posizione playoff e a 4 giornate dalla fine vedremo se il primo posto sarà ancora raggiungibile.

LA CARRIERA DA GIOCATORE: Pontedecimo, Busalla, GC Mignanego, Valponte, Isoverde, Via Acciaio, Fulgor, AGV, Sporting Casella.

LA CARRIERA DA ALLENATORE: Agv (ha perso i playoff in Seconda, ha vinto i playoff, si è salvato in Prima); Sant'Olcese (ha vinto la Seconda, ha vinto la Prima, sesto in Promozione); Marassi.

IL MIGLIOR PRESIDENTE: Poldo e Brignola al Mignanego.

IL MIGLIOR DS: Grossetti e Rossi al Mignanego.

IL MIGLIOR ALLENATORE: Arecco al Mignanego.

IL GOL PIU BELLO: non vivevo per il gol, mi piaceva fare assist, un po' come Mancini. In particolare facevo gli assist a Cavallet, senza di me non avrebbe mai fatto gol.

LA GIOIA PIU BELLA: la mia gioia più bella è stata la vittoria nello spareggio per salire in Eccellenza con la Lavagnese al Macera, segnarono Ferraris e Bracco. Ma non dimentico i campionati di Prima e Promozione vinti sempre a Mignanego, e la Prima categoria vinta a Sant'Olcese contro ogni pronostico.

IL GOL CHE NON HAI MAI FATTO: le delusioni più forti sono stati i fallimenti di Mignanego e Sant'Olcese. Dopo essere arrivati in Eccellenza con il Mignanego, la società non è più riuscita ad andare avanti, dopo una splendida cavalcata finire così fu una tristezza infinita, un po' come l'anno scorso a Sant'Olcese. Entrambi gli avvenimenti furono provocati da una serie di cause generali, un po' di mancanza di programmazione ma le cose andarono talmente veloci che non si è stati in grado di gestirle. Vincemmo troppo velocemente rispetto ai programmi societari....

IL GIOCATORE PIU BRAVO: rimaniamo sempre a quel Mignanego e dico Mosca, Bracco, Ferraris, Cavallet, Ballestrino.

IL COMPAGNO D'ATTACCO MIGLIORE: Bicio Cavallet, eravamo come Vialli e Mancini.

IL COMPAGNO A CUI SEI PIU LEGATO: Bicio Cavallet, sempre lui ma ripeto, tutti i compagni del Mignanego, da Ballestrino a Morando, ma non vorrei dimenticare nessuno e cito tutto quel gruppo, con cui fra l'altro domani sera ci vedremo per una rimpatriata da brividi.

COSA FAI NELLA VITA: agente immobiliare

COSA FARAI TRA 10 ANNI: vedremo se qualcuno mi vorrà ancora come allenatore...

COSA CAMBIERESTI NEL CALCIO: ci sono tanti problemi, in primis certi comportamenti di noi allenatori e giocatori... Noi per primi dovremmo dare l'esempio, ma mentre chiacchieriamo con voi giornalisti siamo una persona, dentro quel rettangolo verde cambia tutto, prevale l'adrenalina. Basta vedere il gesto di Simeone ieri sera: stamattina il Cholo avrà capito di aver sbagliato, ma chi non ha mai provato quell'adrenalina non può concepirla. Ho imparato una cosa: nelle situazioni, in qualsiasi situazione nella vita come nel calcio, bisogna trovarcisi prima di giudicare gli altri, e farsi tutti un bell'esame di coscienza.

MEGLIO UN CENTRAVANTI DA 20 GOL E 20 MILA EURO O INVESTIRE NEL SETTORE GIOVANILE: la priorità è avere strutture a disposizione del settore giovanile, così gli attaccanti buoni me li cresco in casa...

LA VAR NEL CALCIO, UTILE? Alla lunga penso di sì...

LA MAGLIA PIU BELLA la grigioblù del Sant'Olcese

GENA O SAMP? Samp

IL TUO IDOLO DI SEMPRE Mancini

POLITICA, DESTRA SINISTRA: no comment, non seguo

IL DOPO PONTE MORANDI, COME RILANCIARE GENOVA: siamo bravi a parlare, ma è difficile fare i fatti. Comunque le istituzioni oggi stanno facendo il massimo per rilanciare la città.

LIBRO non leggo, non ho tempo.

FILM tutti quelli d'azione, come Il Gladiatore

ATTORE Russell Crowe

ATTRICE Julia Roberts

CANTANTE Bon Jovi

CANZONE Always

PIATTO PREFERITO Gnocchi al pesto

CARNE O PESCE pesce

GUARDI LA TV si, calcio e film

USO DEI SOCIAL sono su FB e Instagram ma li uso pochissimo

USI IL CELLULARE tantro per il calcio e il lavoro

MARE O MONTAGNA mare

LA VACANZA una settimana in un'isola al caldo

IL POSTO DOVE ABITERESTI Boccadasse

BIONDA O MORA? Le chiare....

LATO A O LATO B? Lato A e lato B

RIVOLUZIONE SESSUALE: COSA PENSI DI MATRIMONI OMOSEX E ADOZIONI? Ognuno faccio ciò crede, io non giudico.






Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore