/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 21 marzo 2019, 10:48

La gestione dell'atleta professionista sano ed infortunato: due giorni di formazione a Zingonia

Parteciperà all'evento il Dr. Paolo Tenconi che si occuperà nel pomeriggio di domenica 24 di relazionare colleghi e partecipanti su un tema importantissimo, quello del recupero dell'atleta infortunato

La gestione dell'atleta professionista sano ed infortunato: due giorni di formazione a Zingonia

Interessantissimo week-end in casa Atalanta, presso il Training Center di Zingonia. Due giorni di formazione full immersion in un progetto arrivato alla sua XX edizione "Progetto Formazione, Sport & Medicine Atalanta".
La sfida che si pone l'Atalanta BC è quello di sensibilizzare più possibile l'importanza del lavoro di staff, della comunicazione, e della passione per questo lavoro che è alla base di tutto.
Parteciperà all'evento, il Dr. Paolo Tenconi che si occuperà nel pomeriggio di domenica 24 di relazionare colleghi e partecipanti su un tema importantissimo, quello del recupero dell'atleta infortunato. Il suo intervento " Return to training and return to play" sarà composto da una breve introduzione e poi di una consistente parte pratica. 
Alla due giorni di formazione parteciperanno ospiti delle più prestigiose squadre europee Manchester city e/o Barcelona presente con il Prof. Ramon Cugat, il PSG con Cristiano Eirale coordinatore dei Servizi Sanitari del club di Parigi. 
Dalla liguria due nomi di prestigio: Manuel Gerundo fisioterapista dell'Albisola Calcio, e il Preparatore Atletico Andrea Mercurio collaboratore di Mr. Fossati all'Albisola nella prima parte della stagione calcistica.
Firme d'eccezione anche per il giornalismo, tra i più noti il Direttore di Tuttosport: Xavier Jacobelli e il volto di Sky Gianluca Di Marzio. Il Gentil sesso tra le altre verrà rappresentato da Maurizia Cacciatori ex capitana della nazionale italiana di volley, ed oggi consulente sportiva.

MM

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore