/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 25 marzo 2019, 16:32

PREMIO VALORIZZAZIONE GIOVANI Il pensiero di Giovanni Franini: "La FIGC ha fatto bene"

Il patron del Molassana però aggiunge: "Vanno premiate le società che fanno un politica dei giovani costante, e non solo di giornata. Noi ogni domenica ne facciamo giocare 4, 5 o 6. Ma mai 11"

PREMIO VALORIZZAZIONE GIOVANI Il pensiero di Giovanni Franini: "La FIGC ha fatto bene"

Anche Giovanni Franini, presidente del Molassana, interviene sulla polemica relativa ai premi per la valorizzazione dei giovani:

“La nostra politica societaria, e quella delle società che fanno giocare i giovani, va premiata e non c'è nulla di male a farlo. Ma deve essere una politica costante, non di giornata. Sicuramente è una norma che si può migliorare ma non credo che la FIGC abbia fatto errori a dare un premio per le società che valorizzano i giovani, anzi, siamo dilettanti e la FIGC ha fatto una buona cosa. Tutti sapevano di questa norma e non c'è da scandalizzarsi. Ci sono società che lavorano costantemente sui giovani e per i giovani e hanno diritto a dei premi. Lo avessero detto a inizio anno forse i comportamenti sarebbero stati più chiari, forse questo si. Ogni società avrebbe potuto decidere se competere per vincere il campionato o per vincere il premio. Su quello che è successo ieri ognuno si farà la propria idea, sicuramente qualcosa va migliorato ma non faccio i conti in tasca a nessuno. Dico solo una cosa, chi ha i giovani li faccia giocare! E noi, basta guardare le distinte, ne abbiamo fatti giocare sempre più di 3, a volte 4, a volte 5, a volte 6. Una cosa è certa, non mi sarei mai sentito di metterne in campo 11 contemporaneamente...”

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore