/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 26 maggio 2019, 02:51

PROMOZIONE Le finali playoff in DIRETTA LIVE

In campo alle 16 Loanesi-Sestrese e Real Fieschi-Rivasamba

Real Fieschi vs Rivasamba

Real Fieschi vs Rivasamba

LOANESI - SESTRESE 2-0 FINALE

LOANESI: Vernice, Puddu, Leo, Condorelli, Castello, Garassino, Di Lorenzo, Antonelli, Rocca, Insolito G., Boiga (all. Rivituso)

SESTRESE: Rovetta, Lostanco, Disisto, Ardinghi, Ansaldo, Raso, Stilo, Federici, Akkari, Santin, Piroli (all. Schiazza)

ARBITRO: Federico Di Benedetto di Novi

7’ Akkari rimpallato in corner da ottima posizione 

8’ dal corner Di Sisto non riesce a deviare da due passi

12’ grandisssima occasione Akkari su cross di Raso, destro rimpallato 

14’ bella parata di Rovetta a mano aperta su corner e colpo di testa di Garassino

17' GOOOOOOOOOOL Boiga porta avanti la Loanesi, affondo dalla sinistra di Leo e Boiga in spaccata.

28' palo di Sattin per la Sestrese, sulla ribattuta Federici calcia alto

29' ci prova Federici dalla distanza, Vernice vola a deviare

47' pt GOOOOOOOOOOOOOOL Boiga. Passaggio in profondità Antonelli. Ardinghi manca l'intervento l'intervent, Boiga raddoppia solo davanti a Rovetta

50′ Antonelli tira dal limite, Rovetta respinge.

56′ Boiga reclama un rigore, ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione

58′ gran parata di Vernice sul colpo di testa di Akkari

65' ci prova Camara sul primo palo ma Vernice è attento

77' altro palo della Sestrese, con Piroli, di testa

92' Sattin non centra la porta dopo una uscita a vuoto di Vernice su punizione di Cafferata.

===================

REAL FIESCHI - RIVASAMBA 0-1 FINALE

REAL FIESCHI: Pozzo, Pecaj, Pane, Salvatori, Garbarino G., Bacigalupo, Ronconi, Ruffino, Gandolfo, Asimi, Lessona (all. Paglia)

RIVASAMBA: Assalino, Zapelli, Latin, Sanna, De Filippi, Mazzino, Monteverde, Busi, Paterno, Di Carlo, Capalbo (all. Del Nero)

ARBITRO: Riccardo Dasso di Genova

Squadre in campo al San Martino di Cogorno. Dopo un’ abbondante ora di forte pioggia, è tutto pronto per Real Fieschi Rivasamba. Il primo possesso sarà degli ospiti.

Real Fieschi con tenuta a scacchi bianco azzurra; Rivasamba in casacca nero arancio. Campo in buone condizioni.

3’ Real ad un passo dal vantaggio! Pallone filtrante di Gandolfo per Lessona che da posizione defilata tutto solo calcia sull’esterno della rete; illusione del gol sugli spalti.

10’ Real Fieschi maggiormente intraprendente in questo avvio. Rivasamba che fa fatica ad impostare per l’elevato pressing avversario.

15’ grande percussione in mezzo al campo del numero cinque del Rivasamba De Filippi il quale salta agilmente due avversari e calcia dal limite; sfera che non si abbassa quel che basta per inquadrare la porta e termina così sul fondo.

17’ risponde immediatamente il Real! Cross da corner dalla sinistra per il numero otto Buffino che sale in cielo e stacca; pallone che sibila il palo alla sinistra di Assalino. Partita che sembra essersi sbloccata dopo un inizio di studio.

24’ Rivasamba che da qualche istante si è riversato con coraggio nella metà campo avversaria; Real Fieschi che adesso non riesce quasi mai a ripartire dal basso direttamente dal proprio portiere.

28’ eccola l’occasione più nitida di questa prima parte di gara! Cross dalla destra di Lessona; sfera che attraversa tutta l’area di rigore ed arriva a Gandolfo che stoppa e calcia col destro ma un difensore del Rivasamba salva sulla linea. Nell’azione seguente questa volta è Asimi ad avere la palla del vantaggio; pallone filtrante in area per il dieci bianco azzurro che dopo aver incantato con una serie di finte un avversario calcia a rete, ma in tal caso è superbo Assalino ad opporsi con i piedi.

38’ sono ancora i padroni di casa a creare le occasioni più pericolose; passaggio filtrante di Lessona per Asimi che col destro da posizione defilata calcia sull’esterno della rete; in tal caso Assalino sembrava comunque sulla traiettoria.

43’ traversa di Gandolfo! Che chance per il Real! Pennellata dalla trequarti sinistra di Buffino per l’attaccante bianco azzurro che tutto solo stacca in libertà, ma la sfera si stampa incredibilmente sul legno e poi termina sul fondo!

45’ primo giallo del match ed è all’indirizzo del numero cinque del Rivasamba De Filippi. Sanzionato un brutto intervento sul cerchio di centrocampo.

46’ dopo appena un minuto di recupero, si chiude un primo tempo molto divertente giocato a ritmi sostenuti. Gara fin qui equilibrata, anche se il Real Fieschi si è reso maggiormente pericoloso verso la porta avversaria.

46’ si riparte! Si riparte con un doppio cambio tra le fila del Rivasamba: escono Zapelli e Capalbo ed entrano rispettivamente Costa e Vottero.

54’ è ripartito con un altro piglio il Rivasamba, che porta molti più componenti in pressione. Real Fieschi che in questi primi minuti di ripresa gioca in contropiede.

57’ primo tentativo della ripresa del Rivasamba; bella azione personale del neo entrato Costa che si accentra e giro col destro calcia dalla distanza; pallone che termina però abbondantemente a lato alla sinistra di Pozzo. Bel gesto tecnico del venti nero arancio

64’ grandissima conclusione dalla distanza di Vottero che costringe ad un intervento Super il portiere di casa Pozzo! Bravissimi entrambi! Si resta ancora sullo 0-0, ma l’impressione è che da un momento all’altro la gara si possa sbloccare.

66’ Rivasamba in completo controllo del match! Ma cosa si è mangiato Paterno! Ben imbeccato in mezzo all’area, il nove del Rivasamba si fa ipnotizzare da pochi passi da un insuperabile Pozzo. Real Fieschi che ha smesso di giocare dal termine del primo tempo.

73’ si rinnova il duello Paterno-Pozzo e ha nuovamente la meglio il portiere di casa. Il nove ospite ruba palla nella trequarti offensiva, rapidamente entra in area e calcia di collo, ma Pozzo è bravo a respingere con i pugni. Conclusione per la verità molto centrale.

74’ ammonito il numero otto del Real Fieschi Buffino per un intervento pericoloso col gomito ai danni di un avversario. Ammonito anche il numero dieci del Rivasamba, capitan Di Carlo.

80’ Espulso De Filippi! Bruttissimo intervento in ritardo in scivolata del numero cinque del Rivasamba; il direttore di gara estrae il secondo giallo e la sua gara termina qui. C’erano gli estremi anche per l’espulsione diretta.

85’ GOOOOOOOOOOOOOL! Paterno! 0-1! Il Rivasamba passa clamorosamente in vantaggio! Pazzesco! Sotto di un uomo la formazione di Del Nero non ha rinunciato ad attaccare e ha trovato il gol della finale; forse. Il nove del Rivasamba da posizione impossibile evita la rimessa dal fondo con una scivolata e mette in mezzo un pallone apparentemente innocuo ma sul quale Pozzo ha difficoltà nella presa e se lo getta dentro la propria porta! Dopo una partita da dieci in pagella, il portiere del Real Fieschi potrebbe averla combinata grossa!

90’ primo cambio tra le fila del Real Fieschi: esce Lessona ed entra Ceveri. Paglia tenta il tutto per tutto. Ammonito intanto Mazzini per perdita di tempo. Il numero sei del Rivasamba era però diffidato e rischia di saltare la finale; anche se ora come ora conta davvero poco per Del Nero & co.

93’ È finita! È finita! Incredibile! Passa il Rivasamba!

====================

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore