/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 08 settembre 2019, 11:06

COPPA LIGURIA PRIMA CATEGORIA Le partite del mattino

Si gioca alle 10.30 su sei campi

Borzoli vs Progetto

Borzoli vs Progetto

Borzoli Progetto Atletico 4-1 FINALE

BORZOLI : Briola, Caroglio, Lerini, Bianchetti (60' Puggioni), Perego (71' Cozza), Ventura, De Vincenzo (71' Gastaldo), D'Ambroso, Colella (66' Chiappori), Bertulla (77' Sannino), Valenti. All. Valmati

PROGETTO : Angeloni, Caltabiano (78' Giusto), Longobardi, Berto, Paparella, Di Luca, Bigoni (69' Trimarchi), Yakoubi (69' Podda), Ascione (56' Tedeschi), Arrache, Zangla. All. Odescalchi

ARBITRO: Luca Prastaro di Genova

Partiti al “Piccardo”! Il primo pallone è in favore degli ospiti in tenuta blu da trasferta; divisa invece bianca a strisce giallo blu verticali per i padroni di casa.

3’ prima iniziativa degna di nota da parte dei padroni di casa! Cross dalla trequarti di Lerini sul primo palo per la spizzata di Valenti, che, però, non centra la porta.

7’ Giallo-blu ancora pericolosi! Punizione dalla trequarti sinistra battuta a girare da parte del numero sette De Vincenzo; sfera che attraversa tutta l’area di rigore senza trovare pronto al tap in nessun compagno. Dopo un inizio di pressing a tutto campo del Progetto, ora il Borzoli appare maggiormente in controllo.

15’ Colella vicinissimo al vantaggio per il Borzoli! Il bomber giallo-blu riceve palla all’altezza della trequarti avversaria; incontrastato arriva palla al piede al limite e calcia col destro; sfera che sibila il palo alla destra di Angeloni.

23’ Occasione colossale in favore del Borzoli; discesa sulla sinistra di De Vincenzo che dal fondo crossa basso in mezzo all’area, la difesa del Progetto allontana malamente sui piedi di Bertulla che calcia a botta sicura, ma il suo tiro è clamorosamente rimpallato quasi sulla linea!

25’ GOOOOOOOOOOOOOL Colella!!! Borzoli in vantaggio! Azione fotocopia a quella precedente: azione personale sulla fascia sinistra di De Vincenzo che questa volta trova in mezzo all’area tutto solo il numero nove giallo-blu che da due passi, a porta sguarnita, non sbaglia!

27’ Borzoli vicinissimo ad un uno-due taglia-gambe per il Progetto! Bertulla in ripartenza appoggia sulla sua sinistra sulla corsa di Bianchetti, che, tutto solo, spara addosso ad Angeloni, che salva il ko tecnico ospite!

33’ GOOOOOOOOOOOOOL! Colella! 2-0 Borzoli! Lancio da quaranta metri apparentemente casuale, sul quale si affionda Michele Colella, il quale prima resiste alla carica dell’ultimo uomo del Progetto, poi tutto solo dinanzi ad Angeloni è freddo e non sbaglia!

39’ GOOOOOOOOOOOOOL!!!! 3-0 Borzoli! Colella! Colella attira il pallone! Incredibile! Corner battuto alla perfezione da parte di De Vincenzo per l’incornata vincente del numero nove giallo-blu, che in area di rigore non sbaglia mai, mai!

45’ termina senza recupero la prima frazione di gioco: Colella e il Borzoli dilagano sul Progetto 3-0. Nonostante un inizio convincente da parte della squadra di Odescalchi, alla lunga è uscito il talento del Borzoli ed, in particolare, del suo attaccante, sempre nel posto giusto, al momento giusto.

===

46’ Tutto pronto per l’inizio della ripresa al “Piccardo” di Borzoli; stessi effettivi in campo; si riparte dal 3-0 in favore dei padroni di casa.

49’ Progetto che si divora il gol dell’1-3! Contropiede orchestrato da Arrache che coglie impreparata la difesa del Borzoli; passaggio al centro dell’area del dieci per Ascione che stoppa e calcia; la sua conclusione viene deviata in corner e la formazione ospite vanifica un’occasione molto importante per riaprire la gara!

60’ Borzoli che va vicino al quarto gol! Progetto che perde pericolosamente palla nella propria metà campo e che permette una rapida ripartenza ai giallo-blu; De Vincenzo sulla sua corsia di sinistra si accentra e fa partire un tiro-cross che attraversa tutta l’area piccola di rigore; sfera che termina anche di poco lontano dal palo lontano!

64’ GOOOOOOOOOOL!!! Colella!!! 4-0 Borzoli! Classica ripartenza dei padroni di casa con D’Ambroso, il quale serve sulla corsa Bertulla, che eccede d’altruismo e tutto solo in area, invece di calciare in porta, serve Colella che sigla il poker personale!

66’ Standing Ovation per l’uscita dal campo di Bomber Colella! Al suo posto entra Chiappori.

74’ Borzoli che nonostante il punteggio non rinuncia ad attaccare: corner battuto sul secondo palo per lo stacco di Capitan Ventura che colpisce e spedisce di poco a lato.

77' Puggioni cerca gloria personale con un destro a giro, sul quale è superlativo Angeloni.

78’ GOOOOOOOOOOOL!! Tedeschi! 4-1! Gol della bandiera del Progetto con Tedeschi, che, entrato da qualche minuto, infila con un destro in diagonale un incolpevole Briola. 

90’ tre minuti di recupero: partita che non ha più nulla da dire.

93’ Triplice fischio del direttore di gara al “Piccardo” di Borzoli; il Borzoli supera nettamente 4-1 il Progetto Atletico.

=============

Nuova Oregina-Torriglia 0-1 FINALE

NUOVA OREGINA: Lagrari, Campello, Ballone, Giuso, Platania, Gobbi, Bellantone, Castelli (70' Pitto), Pavone (70' Cinà), Melillo, De Camilli. All. CT

TORRIGLIA : Tovani, Carosio, Ferrera, Garbarino, Conte (85' Avanzino M.), Terribile, Mozzone (65' Pittaluga), Nanio (75' Tola), Verduci (55' Ercolani), Costantino (85' Obino), Caietta. All. Parodi

ARBITRO Mattia Romeo di Genova

45' fine pt sullo 0-0.

75' GOOOOOOOOOOOOL Torriglia in vantaggio con Ercolani.

80' ESPULSO Caietta, Torriglia in 10.

93' ESPULSO Melillo, Oregina in 10.

=============

San Bernardino San Desiderio 0-1 FINALE

SAN BERNARDINO : Meneghel, Dagnino, Barbè, Bianchi M., Bianchi F. (46' Martines), Truscello, Aly, Pietraperzia (55' Guglielmi), Furnò (60' Spigno), Tabbi (65' Marenco), Mangiatordi A. (80' Repetto) All. Mangiatordi G.

SAN DESIDERIO Burlando, Sciutti (75' Olcese), Raso, Tezza (46' D'Elia), Franchin, Pirani, Lanari (85' Ganci), Bajo, Scarfò (67' Villa), Veroni, Maghella. All. Vigna

ARBITRO Marco Cancilleri di Genova

6' Furnò cerca il secondo palo, palla che esce fuori di poco

8' Veroni ci prova da fuori, conclusione centrale facile preda di Meneghel.

15' Bajo cerca il sette, palla esce fuori di poco

33' gran tiro di Lanari che impegna Meneghel in corner

36' Tabbi destro secco, Burlando mette in angolo.

65' grande azione di Marenco in profondità, mette a sedere il portiere, Sciutti salva sulla linea facendosi anche male.

68' sinistro di Marenco, palla esce di poco

75' occasione per Guglielmi, para Burlando.

80' clamoroso palo di Veroni!!!

81' GOOOOOOOOOOOOOL Franchin di testa su corner.

82' Burlando cicca la palla e la mette in corner rischiando un clamoroso autogol.

84' RIGORE PER IL SAN BERNARDINO per fallo su Guglielmi. ESPULSO Franchin per doppio giallo.

85' RIGORE PARATO. Aly dal dischetto, tiro angolato ma debole, para Burlando.

86' grande parata di Burlando su tiro di Repetto.

=============

Borgoratti Prato 2013 1-1 FINALE

BORGORATTI: Cellerino Andrea, Marcelli (85' Ombrina), Savona (50' Ridella), Mazzieri, Selogni A. (55' Boero), Adinolfi (75' Aly), Lazzari, Saitto, Converti (80' Bozzini), Drommi, Mosetti. All. Benedetti

PRATO: Cellerino Alberto, Schiazza (75' Valenzona), Dittamo (22' Morichini), Canepa (30' Rossi), Caretto, Lamonica A., Della Giovanna M., Arcuri, Perino (50' Angotti A.), Pastorino, Della Giovanna L. All. Lamonica G.

ARBITRO: Stefano Ferretti di Genova

Curiosa sfida fra i due fratelli portieri: Alberto Cellerino classe 98 numero uno del Prato da una parte, Andrea Cellerino classe 96 estremo difensore del Borgoratti.

15' RIGORE SBAGLIATO. Converti calcia fuori un rigore.

27' GOOOOOOOOOOOL Vantaggio del Prato con Luca Della Giovanna.

35' GOOOOOOOOOOOL Pareggio del Borgo con Converti.

=============

Arcola Garibaldina Follo San Martino 0-3 FINALE

=============

Pegazzano San Lazzaro Lunense 3-2 FINALE

=============

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore