/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 12 settembre 2019, 22:30

INTERVISTA DOPPIA Fabrizio Barsacchi vs Federico Origo

Domenica inizia l'Eccellenza, e Baiardo-Molassana è anche un curioso scontro fra il nuovo ds del Molassana (Origo) e l'attuale dirigente del Baiardo che lo ha preceduto in quel ruolo nella società rossoazzurra

INTERVISTA DOPPIA Fabrizio Barsacchi vs Federico Origo

Cinque domande a Fabrizio Barsacchi (neo dirigente Baiardo ed ex ds Molassana) e a Federico Origo (attuale ds del Molassana).

========

1) Baiardo-Molassana alla prima giornata, subito un derby, subito un tuffo nel passato, con che emozioni attendi questa partita?

BARSACCHI Certamente per me non è una partita come le altre e già in coppa Italia è stato emozionante vedere la partita dalla tribuna, ma non vivrò la partita assolutamente come un derby inteso come rivalità. 

ORIGO Si subito un derby, da vivere e giocare a viso aperto senza paura.

2) Baiardo-Molassana è anche Barsacchi vs Origo, il vecchio ds del Molassana contro il nuovo ds. Cosa vi direte domenica?

BARSACCHI Ci sentiamo sempre!.. cosa ci possiamo dire di più?.. Fede è un bravo ragazzo, ha una grande passione e competenza e sono certo che farà un lavoro egregio, assolutamente in linea con le aspettative.

ORIGO  A Fabrizio c'è poco da dire ma se devo per forza gli darò una semplice pacca sulla spalla e lui capirà...

3) Baiardo e Molassana: con quali ambizioni partite in questa stagione di Eccellenza?

BARSACCHI Credo che sia Molassana che Baiardo vogliano migliorare il risultato ottenuto nel campionato scorso.. già questo sarebbe veramente un grande risultato per entrambi.

ORIGO Sarà un campionato difficile,ci sono delle vere e proprie armate. Noi partiremo con l'obiettivo importante di una salvezza tranquilla. Siamo squadra giovane ma con grandi margini.

4) Pronostico secco sul risultato di domenica e sul piazzamento finale in campionato.

BARSACCHI La prima giornata di campionato è sempre particolare, ricordo ad esempio una prima giornata del campionato di Eccellenza di 14/15 anni fa LAGACCIO vs VIRTUS ENTELLA che vide oltre ogni pronostico la vittoria dei genovesi.. porto sempre quella partita come esempio per dire che nella prima giornata può succedere di tutto..  Sul piazzamento finale spero che entrambe miglioreremo il piazzamento dell’anno precedente.

ORIGO È la prima: credo sia importante fare bene aldilà del risultato, loro sono molto forti quindi un X può andare. Piazzamento? Bissare l'anno scorso può essere tanta roba.

5) Finita la partita, cosa dirai all'altro se avrai vinto e cosa gli dirai se avrai perso?

BARSACCHI Se vincera’ il Baiardo gli dirò di star tranquillo perché avranno tutto il tempo per far punti. Se vincerà il Molassana gli dirò che se proprio il Baiardo doveva lasciare 3 punti meglio a lui che ad altri.

ORIGO Se perdiamo gli dirò, ci vediamo al ritorno... Se vinciamo, ti ricordi la pacca sulla spalla???

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore