/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 16 ottobre 2019, 23:31

Ritorna la StraGenova, una città in corsa. Come iscriversi

Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli per la nuova edizione della StraGenova. La corsa podistica nel centro cittadino organizzata dal Secolo XIX e dall’UISP partirà infatti domenica prossima 20 ottobre da piazza De Ferrari, dove i corridori torneranno a braccia alzate dopo 10 chilometri di emozioni e bellezza.

Davvero unici i percorsi: partenza a mille da De Ferrari, giù per la discesa di via xx settembre, poi la risalita nel quartiere residenziale di Carignano e da lì, attraverso Sant’Agostino, immersione nel fascino dei vicoli. Un giro al Porto Antico, intorno ai Magazzini del Cotone e sul molo dell’Acquario, quindi via Cairoli, la Maddalena, via Luccoli e lo sprint in via xxv aprile.

Nel percorso breve di soli 6 km, dedicato alle famiglie, ai bambini, ai nonni, agli amici a 4 zampe, una volta arrivati in piazza Dante, si passerà accanto alla Casa di Colombo e da lì, attraverso Ravecca, ci si ricongiungerà al tracciato della gara.

Due splendidi percorsi, quindi, che attraverseranno la Genova dello shopping, la Genova del commercio, la Genova medievale e la Genova del mare.

La partenza della 10 km competitiva è fissata alle 9.30, alle 9.45 la 10 km non competitiva, alle 10 la Family Run. 

Intanto le iscrizioni sono partite a gran ritmo. Sul sito web www.stragenova.it   tutte le informazioni utili alla partecipazione, dal regolamento ai percorsi, una ricca gallery per rivivere l’entusiasmo delle edizioni precedenti, nonché la pagina per iscriversi entro le ore 24 di giovedì 17. 

Venerdì 18, infine, aprirà il Villaggio StraGenova in piazza De Ferrari. Venerdì e sabato 19 iscrizioni possibili dalle 12 alle 19.30; ultimissima possibilità per partecipare anche la mattina della corsa, domenica, dalle 7.30 alle 8.30.

Anche chi si iscrive online potrà ritirare pettorale e pacco gara al Villaggio a De Ferrari.

Anche quest’anno ci sarà un ricco pacco gara, comprensivo di maglietta tecnica Joma, oltre ai rifornimenti e al ristoro finale. Tanti i partner e gli sponsor coinvolti, come MSC, che mette in palio, a sorteggio, una crociera di 8 giorni per due persone nel Mediterraneo, a bordo di quella che sarà la più grande nave della flotta, l’MSC Grandiosa, che sarà varata il prossimo 9 novembre ad Amburgo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore