/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 18 ottobre 2019, 10:54

Carlotta Malara, la Spidergirl del Bogliasco

Carlotta Malara, la Spidergirl del Bogliasco

Se esistesse un corrispettivo femminile di Spiderman molto probabilmente avrebbe le sembianze di Carlotta Malara. Proprio come il supereroe metà ragno e metà uomo vola da un grattacielo all'altro aggrappato alla sua tela, la portierona del Bogliasco fa altrettanto tra i pali delle piscine di mezza Italia. 

A differenza del personaggio dei fumetti però la nostra Spidergirl non usa la rete per neutralizzare gli avversari ma cerca di difenderla ad ogni costo dall'assalto dei rivali. E come ogni supereroe che si rispetti anche Carlotta ha il suo potere speciale: ipnotizzare i rigoristi avversari. Una dote unica messa in luce in questo avvio di stagione con ben 5 penalty respinti in 4 gare disputate tra coppa e campionato.
Una statistica impressionante di cui però la diretta interessata non vuol parlare, dimostrando di avere nella scaramanzia il suo vero punto debole: "Ovviamente vado orgogliosa di questo piccolo record e me lo tengo stretto perché è frutto del lavoro e dell'impegno quotidiano. Ma per come sono fatta preferisco che a parlarne siano altri. Anche perché sono sicura che appena lo farò io la sequenza finirà".

In attesa di capire se ci sarà o meno l'effetto kriptonite, Carlotta e compagne si focalizzano sul delicato impegno che attende domani le biancazzurre. Alla Vassallo, nel terzo turno di campionato, arriverà il Trieste in una sfida che non si può sbagliare: "Sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto - prosegue Malara - e pertanto dovremmo scendere in acqua convinte di prenderci i tre punti, visto che oltretutto siamo ancora ferme al palo. Ma se contro Verona, nella gara d'esordio, qualche rammarico poteva esserci per come è andata la partita, già con Milano la scorsa settimana in trasferta abbiamo mostrato notevoli passi avanti. Avevamo di fronte una squadra forte ed attrezzata ma nonostante questo l'abbiamo affrontata a viso aperto, uscendo battute ma consapevoli del nostro valore. Ora occorre ripetere la stessa prestazione anche domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani".

Magari barattando un bel record personale con i primi punti in campionato...

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore