/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 05 novembre 2019, 20:18

ATLETICO GENOVA Mister Zuffanti si presenta: "Proveremo a vincere il campionato"

Il nuovo tecnico biancorosso applaude il lavoro del suo precedessore e confida in un buon rapporto col presidente: "Giacobbe mi ha lasciato una buona eredità, Cirilli mi aveva cercato già due anni fa, con lui andremo d'accordo nel rispetto dei ruoli"

ATLETICO GENOVA Mister Zuffanti si presenta: "Proveremo a vincere il campionato"

Federico Zuffanti rientra dalla porta di servizio nel grande mondo del calcio dilettanti. E' stato scelto dal presidente Cirilli per sostituire l'esonerato Giacobbe.

“Il nostro mondo è fatto di esoneri e di subentri -commenta Zuffanti- e non è mai bello sostituire un collega, oggi è successo a lui, può succedere a me... Comunque devo ammettere che sono contento, entro a far parte di una bella realtà, ho una bella squadra, in un campionato strano, molto livellato. Ho intenzione di farlo bene e provare a vincerlo, l'ambizione è importante per avere gli stimoli giusti”.

Arrivi in una situazione più che buona peraltro, non è stato un esonero drammatico...

“Si, vero, Giacobbe ha fatto 11 punti in 6 gare, entro con molta umiltà e in punta di piedi in una situazione giù buona. Cercherò di portare le mie idee, nel mio staff ci saranno Luca Marchesi e Franco Lacognata. Sono convinto che si possa fare un bel lavoro, domani si sera si parte subito con la Coppa. Ho seguito la squadra in qualche partita, il gruppo è coeso, solido. L'Atletico mi aveva già cercato due anni fa, sono contento che Cirilli mi abbia richiamato e sono convinto che nel rispetto dei ruoli si possa lavorare bene insieme”.

Che campionato ti aspetti?

“Il Pieve mi ha impressionato, assurdo che un allenatore come Sorbello alleni in Seconda, poi ci sono Apparizione, Vecchio Castagna, Begato, Borgo Incrociati, saremo tutte lì fino alla fine. Chi riesce a fare un filotto vittorie si porterà avanti”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore