/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 11 dicembre 2019, 12:34

GENOA-SAMP VISTA DAL .... nostro coach Marco Martini

5 DOMANDE AI DILETTANTI PRIMA DEL DERBY GENOA-SAMP - Il nostro inviato sui campi: "Chiamarla partita è una parola grande, la può fare solo il Genoa, che ha un impianto di gioco superiore a quello della Samp..."

GENOA-SAMP VISTA DAL .... nostro coach Marco Martini

1 Marco, sei genoano o sampdoriano o altro? E perchè? Da dove nasce il tifo per la tua squadra del cuore?

Sono Sampdoriano, oramai solo simpatizzante, trovo l'essere tifoso un abuso di potere, rispetto troppo il gioco del calcio per tifare. Mio padre Sampdoriano, mia madre anche, mi innamorai dei colori più belli del mondo iniziando ad andare allo stadio quando in porta c'era Battara, Lippi libero, Frustalupi a centrocampo e Suarez col 10 sulla schiena.

2 Che partita ti aspetti sabato sera a Marassi?

Partita è una parola grande, la può fare solo il Genoa, che ha un impianto di gioco superiore a quello della Samp. Le squalifiche dei rossoblù potrebbero essere un ostacolo allo sviluppo della trama di gioco, ma contro un nulla potrebbe bastare.

3 Fossi tu l'allenatore come proveresti a vincere il derby di sabato?

Fossi io l'allenatore? Ma se non mi reputano in grado di allenare in Seconda categoria, vuoi che mi metta nei panni di gente che ha decenni di esperienza? I professionisti fanno un altro sport, ed io non sono in grado di capirlo, perchè non ne sono dentro. Un allenatore sceglie perchè vive la squadra, meglio di lui non può fare nessuno.

4 Pronostico secco: come finisce?

Vince il Genoa 5-0...

5 Un giudizio sul cammino del Genoa o della Samp finora e come andrà a finire questo campionato.

Il Genoa ha buttato via punti in maniera scellerata, non dovrebbe essere in quella posizione di classifica se vediamo l'andamento di partite con Milan, Juve, Lecce, solo per citarne tre. La Samp... eh, hanno ragione i genoani, retrocederemo sicuro, poi sempre come dicono loro Ferrero fallirà e finiremo in Serie D, Poi crollerà la Sud e moriremo tutti, così rimarranno solo loro e potranno liberamente insultare il presidente di turno. perchè ricordiamoci che il Genoa è loro proprietà. Al tifoso doriano non resta che godere come quasi sempre, dal 1946, questo attimo in cui siamo sopra...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore