/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 25 gennaio 2020, 18:43

LUCA MONTEFORTE SI DIMETTE "Sono responsabile di questa situazione, giusto fare un passo indietro"

L'ormai ex tecnico del Ligorna spiega la sua scelta: "Abbiamo fatto pochi punti, è colpa mia. Serve una scossa, una voce diversa, un'idea diversa per i ragazzi, che comunque hanno sempre lottato. Io voglio bene a questi colori, la mia è una presa di coscienza"

LUCA MONTEFORTE SI DIMETTE  "Sono responsabile di questa situazione, giusto fare un passo indietro"

Luca Monteforte, pochi minuti dopo le tue dimissioni da tecnico del Ligorna, cosa ti senti di dire?

“Dico che sono il Responsabile tecnico di questa squadra, che i punti erano troppo pochi, che ho preso atto della situazione e mi sono dimesso. Credo fosse necessario cercare un'inerzia diversa, se dopo 20 partite non abbiamo saputo fare di meglio era giusto prendere questa decisione. Era giusto prendersi questa responsabilità”.

Insomma, la classica scossa... Una decisione un po' forzata, visto l'affetto che hai verso questa società?

“Non ho ricevuto nessuna pressione in tal senso, è stata da parte mia solo una presa di responsabilità. Il Ligorna per me non è una società normale, è qualcosa di più, molto di più, io voglio bene a questa squadra, voglio bene a questi colori. Purtroppo quest'anno i risultati non sono venuti, queste sono decisioni che a volte a malincuore vanno prese. Qui ho toccato i livelli più alti della mia vita calcistica, non credete che non mi dispiaccia...”

Cosa serve a questa squadra per sbloccarsi?

“I ragazzi hanno bisogno di sentire un'altra voce, un'altra idea. Il calcio giocato con me è sempre stato un calcio propositivo, ambizioso, fatto di volontà di attaccare l'avversario. Ripeto, magari serve un'idea diversa, una voce diversa”.

Troppo presto per analizzare cosa non è andato?

“L'analisi sarebbe lunghissima, ma non voglio alibi, ho fatto pochi punti e basta. La classifica non è all'altezza delle aspettative. E io ne sono responsabile. La squadra ha sempre lottato, sia chiaro, anche con la Fezzanese abbiamo fatto 65 minuti importanti, ma non è bastato”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore