/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

Pallacanestro | 14 luglio 2020, 21:40

Daniele Bottesi nuovo preparatore atletico del Basket Pegli

Daniele Bottesi nuovo preparatore atletico  del Basket Pegli

Un'altra new entry nello staff tecnico: Basket Pegli ufficializza la firma di Daniele Bottesi


Nato nel 1986 a Moncalieri, Daniele consegue una laurea triennale e magistrale in Scienze Motorie e Sportive presso la SUISM di Torino. Vanta la collaborazione con numerose società cestistiche come Collegno, Venaria, CUS Torino, Lo.Vi Basket Borgaro e Mondovì. Per due stagioni, è anche assistente e preparatore fisico della selezione femminile piemontese.

 

Non solo pallacanestro. Daniele, oltre alla qualifica di Istruttore Nazionale Minibasket, Allenatore di Base e Preparatore Fisico Nazionale da parte della FIP, consegue anche il tesserino da Assistente Bagnanti e Istruttore da parte della Federazione Italiana Nuoto e da Allenatore/Personal Trainer da parte della Federazione Italiana Pesistica.

 

Da rimarcare anche l'esperienza internazionale grazie al DUEPP, Diploma Europeo di Preparatore Fisico con stage in Francia, Belgio e Svizzera.  Daniele sarà preparatore atletico delle  squadre maschili e femminili del Basket Pegli, farà parte dello staff della Serie B femminile, Responsabile del Progetto Minibasket nelle Scuole e "Coppa del Porto", collaboratore del Responsabile Minibasket Jacopo Oneto e infine capo allenatore di un gruppo giovanile e di un gruppo minibasket. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore