/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 30 luglio 2020, 16:12

RIPESCAGGI Vado in D, Molassana in Eccellenza, e poi?

Probabili il Pieve in Prima e il San Giovanni Battista in Seconda. Che fine farà il Savona?

Franco Tarabotto, presidente del Vado

Franco Tarabotto, presidente del Vado

La CoViSoD ha bocciato oltre al Savona anche Brindisi, Agnonese e Porto S. Elpidio.

Quindi sono 159 le squadre iscritte in Serie D, cui però bisogna aggiungere un'altra che sostituirà il Campodarsego (che non si è iscritto in Serie C) ma bisogna vedere in che categoria vorrà ripartire (dalla D oppure più sotto?).

Se così staranno le cose (l'esito dei vari ricorsi si avrà definitivamente il prossimo martedi 4 agosto) saranno SICURAMENTE 3 le ripescabili in D (Sammaurese, Vado e Corticella) e quindi il Vado molto molto probabilmente sarà in D.

Morale della storia: l'Eccellenza sarà a 20, con Varazze, Canaletto e Molassana, la Promozione dovrebbe restare a 32 squadre e la Prima a 60 squadre col ripescaggio del Pieve (se l'Altarese come sembra ripartirà dalla Seconda).

Un'incognita potrebbe ancora essere la Loanesi in Promozione, l'altra è il Savona che, rinunciando alla D, dovrebbe ripartire dalla Seconda oppure essere ammessa in sovrannumero in Prima Categoria (più difficile in Eccellenza o Promozione).

La Prima dunque al momento dovrebbe rimanere a 60 squadre (14 in Prima A-D e 16 in Prima B-C). A meno che con l'inserimento del Savona non si riporti anche il girone A a 16.

Rimarrebbero dunque in Prima Categoria le uniche 4 squadre ripescabili in Promozione (Tarros, San Cipriano, Campese e Caperanese) a meno che con un colpo di scena la FIGC regionale non decida per 2 gironi da 18 in Promzione o 3 gironi da 12.

In Seconda C, se il Pieve sarà ripescato in Prima, salirebbe anche il S. Giovanni Battista.

Nei prossimi giorni vedremo se tutte queste ipotesi diventeranno realtà.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore