/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 27 agosto 2020, 14:45

PRO RECCO RUGBY All'Androne tanta voglia di ricominciare

PRO RECCO RUGBY All'Androne tanta voglia di ricominciare

Lunedì 24 agosto, in una bella serata estiva, gli atleti seniores, U18 e U16 della Pro Recco Rugby si sono dati appuntamento con coach McLean e parte dello staff per iniziare ad allenarsi in vista della stagione 2020/2021.

L'incertezza riguardo ai vari campionati è ancora assoluta, a causa del covid e dell'autunno: si attende che la FIR si pronunci in merito a tempi e modalità della nuova stagione che, unica cosa certa, inizierà in ogni caso più tardi del solito.

I ragazzi, nei mesi passati, si sono sempre allenati individualmente e, tra giugno e luglio, sono stati coinvolti dal preparatore atletico Luigi Massone in diverse attività sportive, anche in mare.

Nella prima fase della ripresa degli allenamenti, con tre sedute settimanali, verrà svolto un lavoro molto vario, sia sul campo che fuori, con diverse attività esterne. Il tutto sempre nel rispetto delle norme anti covid previste.

La ripresa dell'attività sportiva nel nostro impianto si è resa possibile a seguito dell'emanazione da parte del Governo del DPCM dell'11 giugno 2020, a cui hanno fatto seguito l'ordinanza n.40 del Presidente della Regione Liguria, l'ordinanza 136 del Sindaco di Recco e, in ultimo, il Protocollo per la ripresa degli allenamenti in sicurezza emesso da Federugby il 1 luglio 2020. Per tutti i dettagli, invitiamo a prendere visione di quanto disposto dalla nostra Federazione sulla pagina www.federugby.it nell'apposita sezione FAQ-Covid 19.

Queste norme sono state nuovamente spiegate con chiarezza anche in occasione del raduno, poiché la sicurezza e la possibilità di poter continuare a praticare lo sport che tanto amiamo sono responsabilità di ognuno e sono nelle mani di tutti, società e atleti.

La società, lo staff tecnico e, in particolare, l'allenatore dei seniores Callum McLean, hanno ritenuto di dare inizio a partire dal 24 agosto alla preparazione per gli atleti U16, U18 e adulti poiché è stato valutato come necessario per consentire una graduale ripresa fisica a seguito della prolungata sosta. In questa fase gli allenamenti, di carattere ludico/atletico, saranno svolti sotto la guida di coach McLean e dal preparatore atletico Luigi Massone .

Non appena la stagione avrà preso contorni più precisi si procederà a programmare l'attività nel dettaglio per tutte le categorie e ci auguriamo di poter far tornare presto in campo, con la ripresa delle scuole, anche gli Squaletti U14 e il Minirugby. Nel frattempo, la società è al lavoro per definire l'organigramma e gli staff, tecnici e non, delle varie squadre.

Si ricorda che gli allenamenti si svolgono a porte chiuse e che l'accesso al campo è dunque consentito solo agli atleti e ai membri dello staff e che la palestra è accessibile solo a turni, a piccoli gruppi.

Emy Forlani - addetta stampa Pro Recco Rugby

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore