/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 02 settembre 2020, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Lorenzo Perelli!

Il responsabile della Scuola Calcio del Serra Riccò oggi compie gli anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Lorenzo Perelli!

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

Purtroppo a studiare... ho gli esami tra una settimana per la qualifica Uefa C ma sicuramente mia moglie come tutti gli anni tirerà fuori qualcosa dal cilindro. 

2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

Onestamente speravo fosse passato ma dagli ultimi dati purtroppo ancora non bisogna abbassare la guardia. Lo vivo alla giornata cercando di essere più ottimista che pessimista. Indipendentemente dal calcio i Nostri ragazzi hanno bisogno di tornare alla normalità.

3 Dammi un giudizio sulla stagione 19/20 della tua squadra

È stato un percorso di 2 anni e mezzo con la Leva 2009, ragazzi splendidi che rimarranno sempre nel mio cuore. Per quanto riguarda la scuola calcio direi buona, siamo partiti con una base importante cercando sempre di migliore sotto l’aspetto tecnico.

4 Un passo indietro: nella tua carriera  più ricordi, rimorsi o rimpianti?

Pochi rimpianti, forse uno/due... ho giocato dove meritassi di giocare ma tanti tanti bei ricordi, tutti gli anni da giocatore ho cercato di prendere il bello da tutti i gruppi... mi sono divertito tanto sia in campo che fuori, in campo ero particolarmente “antipatico” ma fuori ho ancora rapporti con parecchi miei ex compagni e avversari.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

Ti direi sul campo, in questi 7 anni ho avuto la fortuna di allenare tutte le categorie della scuola calcio, dai primi calci fino ad arrivare ai giovanissimi con la leva 2006 di Mister Cao avendo anche la responsabilità tecnica delle altre Leve, quest’anno farò più il dirigente che il mister e arriverà sicuramente un punto dove dovrò decidere cosa fare ma credo che il campo sia il mio posto ideale, se così non fosse farei tranquillamente lo spettatore per vedere Emanuele giocare.

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

Lo dico sempre a Marco e Giancarlo Parodi, non chiederei la cessione a dicembre... purtroppo è stato un errore ma dagli errori si impara... da quella situazione però adesso posso portare una testimonianza e un esempio ai miei ragazzi e fargli capire che non bisogna mai mollare al primo ostacolo.

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti? 

Più che una regola aggiungerei su tutte le categorie scuola calcio e settore giovanile compreso il terzo tempo obbligatorio (Luca Torre ne sa qualcosa) 

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

Mi hanno allenato tanti Mister bravi, fare un nome mi metterebbe in difficoltà...  Diciamo così, sicuramente NON sceglierei Antonio Conte!

La mia maglia preferìta? Camiseta blanca con linea trasversale giallo/blu.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

Il gigante buono Romelu Lukaku. 

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sulla stagione della tua squadra del cuore

Interista a livelli alti, qualche mio amico genoano mi capisce, adesso la situazione è nettamente migliorata ma purtroppo il pesce continua a puzzare dalla testa, Vedremo... 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore