/ Pubblicazioni
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pubblicazioni | 25 settembre 2020, 20:14

Tanti auguri Francesco Totti. Il nuovo libro a lui dedicato in uscita in libreria!

Tanti auguri Francesco Totti. Il nuovo libro a lui dedicato in uscita in libreria!

27 settembre

In occasione del compleanno di "Er Pupone, tutt'oggi ricordato come uno dei più grandi rappresentanti del calcio italiano di sempre, è in uscita in tutte le librerie

"FRANCESCO TOTTI. Solo un capitano"

di Alessandro Ruta

 

Eterno, come la sua città.

Ventotto anni di amore tra la Roma e Francesco Totti: la storia, la vita e la carriera del numero 10 giallorosso.

 

 

Nessun calciatore in epoca moderna è stato tanto legato alla sua città e alla sua squadra come Francesco Totti. Così facendo è diventato il simbolo vivente dei colori giallorossi come dei luoghi dove è nato e cresciuto. Un rapporto quasi viscerale con Roma e la Magica, che l'ha trasformato in una sorta di “ottavo re” e un personaggio conosciuto e apprezzato non solo in ambito calcistico. In questo libro è raccontata la lunghissima carriera di colui che da "Pupone" è cresciuto fino a diventare il capitano di una fede. Oltre vent'anni di gol, agonismo, giocate e imprese sportive, fino al commovente ritiro: un lungo periodo in cui Totti ha finito per incarnare, con orgoglio, il significato di essere romani e romanisti.

Alessandro  Ruta è nato a Milano nel 1982, vive tra l'Italia e Bilbao, nei Paesi Baschi. Giornalista, ha lavorato alla Gazzetta dello Sport e a Mediaset. Per Diarkos nel 2019 ha pubblicato Leo Messi. La Pulce.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore