/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 18 novembre 2020, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Alfredo Briola

Il portiere del LITTLE CLUB JAMES oggi compie gli anni e festeggia… rispondendo alle nostre 10 domande…

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Alfredo Briola

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

Prima di tutto grazie. Oggi festeggerò con la famiglia e appena la situazione sarà migliorata organizzerò una cena con amici.

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

È un periodo che la nostra libertà è fortemente limitata (per ovvie ragioni) e questo porterà a delle conseguenze importanti nelle nostre vite. Al di là di tutto personalmente bene, alternando ufficio/casa e approfittando della “mancanza” del calcio per concentrarmi su altre cose, però non nascondo che ho una “Saudade” incredibile di tornare a giocare.

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?

Nella speranza di riprendere presto, il mio primo obbiettivo è quello di non prendere più cartellini rossi. Ho un bel record quest’anno 3 partite 2 rossi. Manco fossi il cugino imbruttito di Felipe Melo o Zlatan Ibrahimovic. A livello di squadra e stagionale ci tengo particolarmente ad invertire il trend di inizio campionato e iniziare a trovare serietà in classifica, per tutti i dirigenti del Little, ma soprattutto per il Mister che sta affrontando un periodo difficile a livello personale.

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

In questo periodo va di moda chiamarsi bomber (maledetto Bobo Vieri 😃), quindi ogni volta che mi chiamano così ci tengo a precisare che io provo (sottolineo, provo) a fermare i bomber perché gol, mai fatti, subiti, tanti (certi veramente goffi, ma chi non sbaglia 😂).

Battute a parte, il ricordo più bello sono i due anni alla Goliardica, quelli che quella squadra ha creato dentro e fuori dal campo sono irreperibili.

Al secondo posto metto la vittoria del campionato con il GRF Rapallo all’ultima giornata contro la Corte (Ai tempi derby del Tigullio sentitissimo dove noi primi e loro secondi).

Al terzo posto metto il campionato col Borzoli, il quale però avrebbe meritato una medaglia diversa se non fosse stata per questa maledetta pandemia.

5 – Il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

Farei dei torti a nominare qualcuno nello specifico, ma ci sono tanti ex Goliardica ed ex e non del Borzoli con cui ancora ci vediamo e ci sentiamo con frequenza.

6 – L’allenatore che ti ha insegnato di più o quello da cui ti piacerebbe essere allenato?

Cito Valmati e non Bielsa, in quanto è qualcosa di reale. Ad Enri auguro di potersi mettersi alla prova in altri contesti. Anche se giovane, è un martello 🔨. Poi non posso non citare Monteforte.

7 – Che cosa è il calcio per te?

Una palestra di vita.

8 – Cantante e/o canzone preferita?

La musica varia a seconda del proprio umore. Sono legatissimo alla musica 🇧🇷, soprattutto alla vecchia MPB - Musica popular brasileira e a un buon pagode.

9 – Piatto preferito?

Arroz, feijão, insalata e un’ottima picanha 🥩, oppure uno spaghettino ai frutti di mare

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

Mi piacerebbe tornare a Rio de Janeiro e fare un tour lungo la costa fino a Salvador. Mentre mi piacerebbe andare in Namibia 🇳🇦

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore