/ Pubblicazioni
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pubblicazioni | 04 dicembre 2020, 17:12

POLVERE E PASSIONE Storie dai dilettanti liguri Anni 70 e 80

Racconti di amicizie e parapiglia, di solidarietà e di agonismo. Di umanità. A cura di Gessi Adamoli. L‘intero ricavato del libro (pubblicato da Galata Edizioni e disponibile in libreria e in alcune edicole di Genova e Liguria nonché in tutta Italia attraverso le principali librerie online) sarà devoluto in beneficenza a Isforcoop.

POLVERE E PASSIONE Storie dai dilettanti liguri Anni 70 e 80

Storie come queste fanno bene al cuore: e beato chi le ha vissute e chi le ricorda, ancora a così tanti anni di distanza.

Racconti di amicizie e parapiglia, di solidarietà e di agonismo. Di umanità.

50 e passa racconti scritti da altrettanti cosiddetti dilettanti del calcio genovese anni Settanta e Ottanta, giocato su campi di polvere e fango, a seconda di come tirava il vento o giravano le stagioni; con palloni che, specie se pioveva, pesavano come macigni.

Testimonianze vive, ora divertenti ora commoventi, senz‘altro coinvolgenti e sorprendenti, da un calcio e un mondo che non ci sono più, ma che hanno lasciato un segno profondo nei protagonisti. Che hanno scelto di prendere carta e penna per trasmettere, a chi c‘era, e a tutti noi, le emozioni più belle degli anni migliori.

"Polvere passione“ è stato realizzato su iniziativa del Gruppo Dilettantistico ligure anni 70 e 80 a scopo esclusivamente benefico: l‘intero ricavato del libro (pubblicato da Galata Edizioni e disponibile in libreria e in alcune edicole di Genova e Liguria nonché in tutta Italia attraverso le principali librerie online) sarà devoluto in beneficenza a Isforcoop, che sostiene - per i ragazzi disabili fuoriusciti dal sistema scolastico e formativo e/o a rischio di esclusione sociale - progetti socio-occupazionali e di integrazione sociale, attraverso l’attivazione di tirocini e work experience e relativi rimborsi.

Autori Vari

Polvere e Passione

Storie dai dilettanti liguri anni 70 e 80

a cura di Gessi Adamoli

con un intervento di Gian Piero Ventura

Galata Edizioni, Genova

80 pagine

Formato 17x24cm

Prezzo di copertina Euro 12,00

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore