/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 24 gennaio 2021, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Umberto Pinacci

Il giocatore dell'Atletico Genova oggi compie gli anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Umberto Pinacci

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com


1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

1) non ci crederai ma.....a lavorare....sono un infermiere e oggi mi tocca il turno di pomeriggio😅 rimedierò sta sera con mia moglie e mia figlia.

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

2) personalmente, come avrai bene capito, ho visto tutto da molto vicino. Sono stati mesi lunghi e difficili, vissuti tra casa e ospedale... speriamo si attenui tutto il più presto possibile x tornare alla "normalità". Dal punto di vista calcistico , questo stop forzato sta pesando un po' a tutti....purtroppo credo che non avendo le risorse che ci sono nel professionismo si farà fatica ad impostare una linea omogenea e sicura, resto comunque fiducioso e spero in una ripresa al più presto possibili! 

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?

3) gli obiettivi personali sono sempre coincisi con quelli di squadra: vincere il campionato. 

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

4 ti direi dall'esordio in Serie D alla salvezza all'ultima giornata con il Fontanabuona dopo un anno a dir poco complicato. 

5 – Il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

5 qui dovrei aprirti un libro, nel calcio ho trovato le amicizie più vere... Stefano Perego è lo scemo di più lunga data con cui abbia mai legato, però davvero te ne potrei citare molti altri da Perazzo, Riggi, Benzi, Bocchiardi, Ieraci, Volpe che erano al mio matrimonio e sono tutt'ora miei compagni di squadra al pollo Burgio con cui gioco insieme da solo due anni ma è il mio compagno di esultanze ogni domenica🐔sicuramente però mi sto dimenticando di qualcuno😂 per quanto riguarda il campo per non fare preferenze vado ad esclusione e ti dico il mio compagno di reparto Andrea Volpe ogni domenica sopporta i miei scleri ad un metro da me ma nonostante tutto ci troviamo ad occhi chiusi.

6 – L’allenatore che ti ha insegnato di più o quello da cui ti piacerebbe essere allenato?

6 Buffoni e Mazzocchi sicuramente mi hanno allenato quando ero un ragazzo e mi hanno formato come calciatore essendo quelli i primi anni in cui mi affacciavo in prima squadra. Valmati invece è il mister che non conosco di cui ho sentito parlare un gran bene e che mi incuriosisce parecchio.

7 – Che cosa è il calcio per te?

7 il calcio è tutto ciò che mi ha accompagnato da quando ho 5 anni....che mi ha fatto conoscere i miei amici più veri e che ogni domenica riesci anche dopo i 30 anni a farmi venire i brividi. Diciamo che senza calcio non so e non saprei stare. 

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8 nell'ultimo periodo con mia figlia di quasi due anni ti direi Baby Shark😂 

9 – Piatto preferito?

9 pizza tutta la vita 

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10 il viaggio di nozze con mia moglie (Giappone e Hawaii) rimandato per la nascita di Aurora ma che speriamo di fare al più presto!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore