/ Serie A
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie A | 24 gennaio 2021, 18:27

Genoa-Cagliari 1-0: questo Grifone è cambiato...

Un po' dispiace per Maran, tecnico a modo, ma bisogna essere onesti: da quando sulla panchina è tornato Ballardini, il Genoa ha cambiato faccia. E' proprio un'altra squadra. E' come se quel brutto (e spesso sfortunato) Grifone visto per mesi, sia stato sostituito da una realtà diversa, anche se poi - a conti fatti - i giocatori sono sempre quelli, sicuramente disposti meglio e con un Destro nel motore che fa reparto da solo. Insomma, onore a Ballardini.

Contro il Cagliari, però, non è stata una partita facile e - in tutta onestà - poteva uscire un risultato anche avverso, perché gli isolani in più di un'occasione hanno sfiorato il gol, ma passato il pericolo (o i pericoli) il Genoa nella ripresa ha detto la sua mangiandosi un paio di situazioni clamorose. Mettiamola così: i rossoblù di casa non hanno rubato assolutamente nulla, ma se gli ospiti avessero pareggiato il risultato sarebbe stato da accettare senza strapparsi i capelli.

Alla fine ha vinto la squadra messa meglio in campo - questo sì. Il Cagliari lascia molto a desiderare quando si tratta di andare a riconquistare il pallone, mentre il Genoa con Ballardini è una squadra compatta, solida, che corre il giusto e che raramente concede il fianco agli avversari, e quando non ci arriva con la tecnica, ci arriva con il cuore e con un'idea di calcio che è perfetta per una formazione che punta alla salvezza. Insomma, tre punti importantissimi per rilanciarsi ulteriormente in classifica. La strada imboccata è quella giusta.

Fra.Cas.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore