/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 02 febbraio 2021, 19:24

JURI LERTORA "I dilettanti non hanno controlli e sono una bomba a mano per i contagi"

Il dirigente del Follo San Martino ci spiega la sua opinione

JURI LERTORA "I dilettanti non hanno controlli e sono una bomba a mano per i contagi"

1) Venerdì si riunisce il Consiglio Direttivo della FIGC. secondo te che decisione prenderanno?

"Il Consiglio Direttivo venerdì dovrà prendere una decisione che gioco forza sarà accolta con le solite polemiche. Ci saranno quelli a favore della ripresa e quelli come me che non sono favorevoli. Quindi qualunque sia la decisione ci saranno quelli contenti e quelli no".

2) Favorevole o contrario alla ripresa dei campionati e perché ? 

"Come ti ho detto prima sono contrario, anche se è vero che la situazione sanitaria sta lentamente migliorando. I dilettanti, e parlo dall'Eccellenza in giù, non hanno controlli quindi sono ipoteticamente una "bomba a mano" per i contagi. Il calcio mi manca però ci sono situazioni che hanno priorità su tutto, come la nostra salute e quella delle persone a noi care"

3) Se si dovesse riprendere, giusto far partire solo l’Eccellenza? E in generale che format utilizzeresti per il tuo campionato ?

"Come tu ben sai il campionato di Eccellenza è fortemente legato al quello di Serie D, quindi anche se sono contrario alla ripresa credo debbano in qualche modo terminare la stagione. Format? È impensabile giocare fino a giugno, quindi personalmente opterei per far disputare solo il girone d'andata con playoff e play-out finali".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore