/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 12 febbraio 2021, 09:56

Il cammino della Sampdoria e il futuro del capitano

Il cammino della Sampdoria e il futuro del capitano

Facciamo il resoconto delle ultime e future prestazioni della squadra blucerchiata. C’è un po’ di delusione tra i tifosi della squadra blucerchiata per l’ultimo match che si è svolto qualche giorno fa. Purtroppo il pareggio con il Benevento non ha fatto ben sperare per una ricrescita della squadra, anche se ora si mantiene in una posizione di classifica un po’ più tranquilla. Per il momento, sembra impossibile tornare alle luci della ribalta e puntare all'Europa, nonostante in panchina sieda un maestro di calcio. Per altri dettagli che riguardano gli incontri già disputati dalla squadra di Ferrero, si può fare riferimento al sito della Gazzetta dello Sport.

Diamo invece un’occhiata a cosa ci sarà da aspettarsi per la prossima partita che sarà giocata domenica 14 febbraio nel pomeriggio alle 15.00 contro la Fiorentina, squadra anch’essa che sta alternando buone prestazioni ad altre molto meno buone.

Sarà l’arbitro Fabio Maresca a fischiare l’inizio del match di domenica, destino vuole infatti, che la Fiorentina si ritrovi quasi sempre l’arbitro napoletano in campo ogni volta che gioca fuori casa. La sfida di Marassi, vede proprio la squadra di casa tra le favorite, come suggerisce il miglior sito per le scommesse.

Difficile risalire la china fino all’Europa?

Questa volta la Sampdoria è ben predisposta trovandosi anche a qualche punto in vantaggio rispetto alla Fiorentina e a differenza della gara persa contro la Juve, le cose potrebbero andare un po’ meglio. Nonostante questo la squadra guidata da mister Ranieri purtroppo pare soffrire un po’, anche se a settembre si è ripartiti con tutte le buone intenzioni.

Buoni sono i pronostici per la Sampdoria anche in termini di fantacalcio: grandi speranze infatti si ripongono nel capitano Fabio Quagliarella, mentre qualche piccolo problema lo potrebbe avere Omar Colley, che dovrà affrontare cercare di marcare stretto l’avversario fiorentino Dusan Vlahovic, che ha intenzione di tornare a segnare e scalare la classifica cannonie

Ritorno alla Vecchia Signora per capitan Quagliarella?

Nonostante i buoni propositi, sembra sempre farsi più forte l’idea che tra qualche mese il capitano blucerchiato cambierà squadra, con destinazione Juventus – ancora una volta.

Ambo i lati però cercano di tenere a bada le voci e il presidente stesso della squadra, Massimo Ferrero, ammette di non aver ricevuto ancora alcuna proposta e non smentisce un probabile rinnovo per Quagliarella. Dovremmo ancora aspettare per sapere quale sarà la verità sul capitano.

A conti fatti comunque, per ora nessun acquisto pare essere valido abbastanza per la Sampdoria, anzi la squadra si ritiene ben costruita e composta da validi elementi.

Il calciomercato però richiede il riscatto di Keita, che è tornato in perfetta forma fisica e dopo una buona estate passata con la Sampdoria, si spera che possa restare in blucerchiato per dare il suo contributo in fase realizzativa anche in futuro. In linea generale la squadra pare essere abbastanza forte e completa, almeno per navigare in acque sicure. Il girone di ritorno della Serie A è appena iniziato e se la Doria vuole cercare di risalire la china e sperare addirittura a un posto in Europa, dovrà iniziare a fare punti in casa proprio a partire da domenica contro la Viola.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore