/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

Altri sport | 17 febbraio 2021, 09:53

SCI/ MARTA BASSINO A RTL 102.5: "Mi sono qualificata per un pelo, ma poi ho dato tutta me stessa"

SCI/ MARTA BASSINO A RTL 102.5: "Mi sono qualificata per un pelo, ma poi ho dato tutta me stessa"

Marta Bassino, l’azzurra che ieri ha vinto l’oro nel gigante parallelo femminile, è stata intervistata da RTL 102.5 a Cortina durante i Mondiali di Sci. L’azzurra Bassino, che nella prima manche aveva avuto un ritardo di 50/100, ha conquistato l’oro in ex equo con l’austriaca Liensberger.

“Io ce l’ho messa tutta, mi sono qualificata per un pelo, poi la gara vera era quella del pomeriggio, e da lì ho lottato e combattuto dando tutta me stessa in ogni manche finché ce l’ho fatta a vincere questa bellissima medaglia – così commenta la Bassino la sua vittoria di ieri -. Sia io che Federica Brignone eravamo molto concentrate e poi ci siamo battute il pugno prima di partire, ma noi lo sappiamo, siamo compagne di squadra, ma quando metti i bastoncini fuori dal cancelletto guardi a te stessa. È un peccato che l’ho incontrata subito così ai quarti, avrei preferito più avanti per giocarci la finale, però è lo sport, è così”. “Sono stata abbastanza fortunata a partire prima sul blu, perché era più lenta e più rovinata e tutte accusavano un po’ di ritardo, però avendo l’andata e il ritorno sempre, sapevi che non era finita fino alla fine e che quando sei sul rosso potevi recuperare”.

“è difficile cercare di rimanere concentrati su se stessi e sullo sciare senza guardare troppo a quello che fa l’avversario, perché comunque con la coda dell’occhio la vedi e per me è uno stimolo perché la vedi lì, o un po’ più avanti, e cerchi di mettercela tutta, spingere più che puoi per recuperarla”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore