A ripercorrere gli avvenimenti più recenti e la rinascita della cittadina del Golfo Paradiso a partire dagli albori del '900 per arrivare ai giorni nostri è il volume 'Recco DNA Sportivo', un testo di oltre 360 pagine ricche di foto, testimonianze e documenti inediti.
Il volume scritto dal giornalista Marco Tripodi e curato dal grafico Andrea Revello ricostruisce le vite dei tanti assi dello sport che hanno dato lustro a questo piccolo borgo, elevandolo a capitale morale sportiva della Liguria grazie agli innumerevoli trionfi raccolti in campo nazionale, europeo e mondiale nelle più svariate discipline.
Tra le pagine del libro trovano spazio non solo i celebri successi della pallanuoto locale ma anche i grandiosi risultati raggiunti da attività divenute nel tempo vere e proprie fucine di allori come il rugby, il judo, la vela, il surf, le discipline motoristiche, l'atletica leggera e molte altre.
Ad arricchire ulteriormente il volume tre interviste esclusive al santone del motociclismo Carlo Pernat, all'ex numero 3 del tennis mondiale Ivan Ljubicic e all'oro olimpico nella marcia Abdon Pamich, tutti in qualche modo legati alla realtà recchelina.
Edito da Il Geko, Recco DNA Sportivo è disponibile in vendita presso la Libreria Capurro di Recco.
In Breve
lunedì 30 giugno
mercoledì 11 giugno
mercoledì 21 maggio
mercoledì 02 aprile
lunedì 10 marzo
venerdì 28 febbraio
martedì 03 dicembre
lunedì 02 dicembre
sabato 30 novembre
venerdì 29 novembre