/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 17 febbraio 2021, 18:26

L’iniziativa del circolo “La Carcarese è di chi la ama” rivolta alle associazioni

Corsi per l’autorizzazione all’uso del defibrillatore e rinnovi. In collaborazione con la Croce Bianca di Carcare, saranno tenuti dall’ente accreditato Anpas

L’iniziativa del circolo “La Carcarese è di chi la ama” rivolta alle associazioni

Carcare. Il circolo “La Carcarese è di chi la ama” in collaborazione con la Croce Bianca di Carcare organizza due corsi per l’utilizzo del defibrillatore rivolti a tutte le associazioni valbormidesi e non. 

Il primo, denominato BLS-D, si svolgerà sabato 27 febbraio (dalle 9:00 alle 14:00) presso il centro polivalente nei locali della Croce Bianca, in via Collegio, 7. L’obiettivo è di formare e addestrare i partecipanti che intendono acquisire le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni, i cosiddetti DAE. 

La settimana successiva, invece, sarà la volta del corso per il rinnovo del certificato, obbligatorio ogni anno per gli operatori delle associazioni sportive. Nel dettaglio si svolgerà sabato 6 marzo, dalle 9:00 alle 12:00 sempre presso i locali del centro polivalente di Carcare. 

Entrambi i corsi saranno tenuti dall’Anpas Liguria, ente formatore accreditato dalla Regione e saranno suddivisi in tre parti: teoria, pratica ed esame finale, il cui esito positivo prevederà il rilascio dell’autorizzazione all’utilizzo del DAE a livello regionale. 

Per quanto riguarda il costo, grazie alla collaborazione tra le due associazioni carcaresi, è lo stesso riservato ai volontari della pubblica assistenza: 40 euro per il corso BLS-D e 15 euro per il rinnovo. 

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, i corsi sono a numero chiuso: saranno ammessi massimo 12 partecipanti divisi in due gruppi. Per maggiori informazioni e per prenotarsi contattare Roberto cell. 329.270.7714 oppure Edoardo cell. 345.695.5697.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore