/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 18 febbraio 2021, 12:07

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Luca Cavanna

L'ex centrocampista genovese ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Luca Cavanna

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI LUCA CAVANNA

Premetto che fare solo 1 nome é riduttivo avendo giocato con e contro tante icone del passato che meriterebbero di essere menzionate però ci provo:

Portiere: Gagliardi Franco 

In campo ti dovevi portare le cuffie ma la sua guida era indispensabile. Grande carisma e tra i pali una sicurezza.   

Difensore: Se considero il ruolo tradizionale ti dico Fabio Jurman.

In campo incarnava il vero marcatore difficilmente perdeva un duello oltre ad essere una grande persona.  Se considero il valore assoluto del giocatore non posso non citare il "principe" Balboni .

Centrocampista: Massimo Sisinni  Direi giocatore completo/moderno: carattere, forza, corsa e buona tecnica.... per me fonte di ispirazione quando ho cominciato.

Attaccante: qui la lotta è serrata ma non posso non citare Luca Varone. Tecnica e pensiero calcistico da professionista....peccato per il resto😂😂.

Allenatore: anche qui ne dovrei citare almeno un paio su tutti: uno è sicuramente  Maisano ma se devo indicarne uno dico Mario Ponti: nonostante la sua genoanita' per me è stato un maestro di insegnamenti oltre ad essere un allenatore schietto e credibile, oggi cosa molto rara. Unico suo neo avermi sostituito  in una partita dove stavo giocando alla grande tanto che anche gli avversari lo ringraziarono. Aveva preso un'insolazione forse 😂😂

Dirigente: non saprei fare un nome quindi dico tutti quelli che ho avuto nelle società dove sono stato.

Arbitro: mestiere difficile. Non ricordo un nome in particolare.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore