/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 22 febbraio 2021, 11:26

AMIS-ADMO VOLLEY - quinta giornata - terza vittoria consecutiva per i ragazzi della serie B!!

Il comunicato con i risultati di CAMPIONATO SERIE B e CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE

AMIS-ADMO VOLLEY - quinta giornata - terza vittoria consecutiva per i ragazzi della serie B!!

SERIE B

Terza vittoria consecutiva per l’Admo Volley contro un ottimo Cus Genova. Il Parco Tigullio rimane inviolato in questa prima fase della stagione. Partita molto equilibrata giocata da entrambe le squadre con il piede sull’acceleratore: Luca Rossi (30 punti) da una parte e Sergio Poggio (36) dall’altra sono i protagonisti per gran parte della gara; i due opposti si sfidano palla su palla con alte percentuali di attacco. Ancora determinante Simone Podestà (23) e decisiva la solida prova in regia di Giacomo Materno. Per la cronaca l’Admo Volley gioca nei primi due set una bellissima pallavolo mantenendo il controllo del gioco anche nei momenti più caldi. Ottimo gli ingessì di Federico Tomà autore del punto decisivo del primo set. Dal terzo set, ancora molto equilibrato, il CUS reagisce trascinato da Poggio: si arriva sino al 22-22 poi l’attacco dell’Admo Volley si inceppa portando la partita sul 2-1. Quarto parziale da dimenticare con il CUS assoluto protagonista. Mister Cremisio fa rifiatare Podestà, Rossi e Materno che saranno poi decisivi nel tie break. La gara si chiude al quinto set con un super Luca Rossi autore di ben 7 dei 15 punti. Partita come già detto molto bella e intensa che ha porta all’Admo Volley altri 2 punti in classifica. Prossimo impegno la difficile gara di Novi Ligure in programma per martedì 2 marzo alle ore 21.00.
Le parole di Simone Cremisio: “Ancora una volta non posso che fare i complimenti ai ragazzi autori di una prestazione maiuscola. Il CUS Genova e’ una formazione molto solida ben messa in campo che ha trovato in Sergio Poggio un grande terminale d’attacco. Abbiamo giocato i primi due set ad altissimo livello con la giusta determinazione facendo tutto quello che ci eravamo detti in fase di preparazione della gara. Sono molto soddisfatto della prestazione di tutta la squadra in particolare della prova di Giacomo Materno e Luca Rossi.  Questo inizio di campionato va oltre le nostre più rosee aspettative. Stiamo affrontando formazioni allestite con gli innesti di diversi giocatori importanti mentre noi possiamo vantarci di essere forse l’unica squadra che i giocatori se li costruiti in casa; anche i rientranti Alessandro Assalino e Michele Colombini che da questa settimana tornerà a disposizione dopo l’infortunio, sono nati e cresciuti nella nostra società. Proveremo a dare continuità a questa serie positiva a partire dalla trasferta di Novi Ligure. Continueremo a lavorare in palestra per crescere ulteriormente.”

SERIE C FEMMINILE

Inizio difficile per l’Admo Volley sul campo del Lunezia Volley, una delle squadre più solide di questo campionato.
Coach Cremisio schiera in regia Domenighini, in diagonale il capitano Chiara Rossi, Podestà e Campodonico schiacciatrici, al centro la giovane Polanco (classe 2006) e Rolleri con libero Valeria Pescio.
Inizio timoroso da parte delle ragazze con tanti errori in battuta e ricezione, sul 19/11 per le avversarie Cremisio effettua il doppio cambio inserendo la palleggiatrice Marchello sull’opposta Rossi e la schiacciatrice  Rissetto sulla palleggiatrice Domenighini.
Il set si conclude  con un parziale di 25/17 per le avversarie.
Nel secondo set l’Admo Volley prova a prendere le misure e migliora soprattutto il servizio, doppio cambio nuovamente sul 18/12 per le avversarie e Cremisio sostituisce Campodonico con Testini , grazie ad un bel turno in battuta di Podestà si recupera sino al 23/21 per il Lunezia. Con qualche ingenuità di troppo da parte nostra in attacco il set si conclude con un parziale di 25/23 per le avversarie.
Nel terzo set parte Marchello in regia al posto di Domenighini e le ragazze reagiscono partendo più offensive in attacco e più sicure in ricezione. Due ottimi turni in battuta delle nostre centrali ci portano sul 15/18 per noi, ancora un doppio cambio sul 12/17 per l’Admo, due muri di Polanco supportati da un prolungato turno in servizio di Campodonico ci portano alla vittoria con un parziale di 14/25.
Il quarto set  con Marchello in regia e una grande partenza di Podestà in attacco ci portano sul 12 pari. Cremisio sostituisce Marchello con Domenighini e Campodonico con Malatto per arginare il recupero delle padrone di casa; entra anche Sarah Toma’ al centro per Polanco e con capitan Rossi in battuta ci portiamo sul 20 pari. Qualche errore in ricezione di troppo regala il parziale al Lunezia Volley.
Positivo l’atteggiamento del gruppo che non si e’ fatto schiacciare ma ha  saputo reagire fino alla fine. Da sottolineare la splendida prova di Christel Polanco che e’ stata capace, durante questi mesi di allenamento, di crescere tantissimo e lo ha dimostrato sapendo stare al passo di esperte giocatrici con una prestazione davvero sopra le righe.

Tabellino:
Domenighini 1, Rossi 20, Podestà 18, Campodonico 3, Rolleri 8, Polanco 4, Pescio (L), Marchello 1, Rissetto 4, Testini 2, Malatto 1, Riva, Tomà S., Tomà G.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore