/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 26 febbraio 2021, 00:01

TANTI AUGURI A... GIULIO MOSCARIELLO

Il capitano del DON BOSCO oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... GIULIO MOSCARIELLO

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

1) Ciao vi ringrazio per gli auguri, oggi lavoro quindi mi toccherà sfamare i colleghi e stasera direi cena in famiglia. Poi appena sarà possibile un pranzo con gli amici più stretti ovviamente entro i limiti imposti dal momento. Quello che mi mancherà senz’altro sarà festeggiare dopo allenamento con i ragazzi.

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

2) Cercando di fare il più possibile una vita normale chiaramente nel rispetto di tutte le regole del caso e con la giusta consapevolezza del momento disastroso che stiamo vivendo da ormai un anno a questa parte.

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?

3) Riprendere, o meglio iniziare, sarebbe giá una cosa fantastica ma per quest’anno onestamente la vedo decisamente dura. Per quanto pesi a tutti, penso che la cosa migliore sia riprendere in totale sicurezza quando la situazione a livello generale lo permetterà in modo da non doversi fermare pressoché subito. Anche perché riprendere come abbiamo fatto a settembre non avrebbe alcun senso.

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

4) Ti cito 3 partite : Sporting Ketzmaya-Don Bosco in un periodo difficile essendo mancato da pochi giorni mio papà, Rossiglionese-Don Bosco di coppa Liguria nel giorno dell’esordio assoluto in prima squadra perché la prima volta non si scorda mai, Don Bosco-Campo Ligure semifinale playoff davanti a una cornice di pubblico spettacolare e arrivata  dopo una rincorsa pazzesca nonostante un inizio da dimenticare con 4 sconfitte nelle prime 4 partite in cui tanti ci avevano già dati per spacciati.

5 – Il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

5) Non voglio scontentare nessuno e per questo ti dico il gruppo storico del Don Bosco con cui abbiamo creato qualcosa di unico dentro e fuori dal campo ma non posso non nominarti il Principe Garbarino con cui condivido lo spogliatoio ormai da 13 anni se non sbaglio.

6 – L’allenatore che ti ha insegnato di più o quello da cui ti piacerebbe essere allenato?

6) Quest’anno non posso astenermi dal citare Pier Ricagni (sennò mi delegittima e mi fa fuori 😂) con cui ho un rapporto che esula dal rettangolo di gioco; rimanendo fedele al pensiero dello scorso anno, non posso che confermarti che mi piacerebbe fare un anno con Gino Sarpero perché ha una preparazione e una competenza che non hanno niente a che vedere con queste categorie.

7 – Che cosa è il calcio per te?

7) Un fantastico compagno di viaggio ormai da 24 anni a questa parte a cui non potrei rinunciare mai e che spero torni al più presto.

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8) Viva la vida dei Coldplay un pezzo veramente incredibile. 

9 – Piatto preferito?

9) Ecco questo inizia ad essere un po' più difficile essendo una buona forchetta ma le polpette in tutte le loro forme hanno sempre il loro perché (per questo ti consiglio di chiedere lumi a Gian Rasero 😂).

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10) Sono stato in Kenya dove ho avuto la fortuna di fare anche il safari che è un’esperienza unica mentre Londra dove sono stato diverse volte é sempre uno spettacolo. Appena sarà possibile una delle prime tappe sarà New York o una località di mare esotica. 

Colgo l’occasione per ringraziare te, Paolo, e i tuoi collaboratori per tutto quello che fate per noi dilettanti soprattutto in un periodo difficile come questo. Un saluto tutto a tutti sperando di vederci presto sui campi!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore