/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 19 marzo 2021, 00:01

TANTI AUGURI A... MATTEO SACCA'

Il giocatore del Vado oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

Saccà quando vestiva la maglia della Lavagnese, affrontato da Gallotti e Zunino del Ligorna

Saccà quando vestiva la maglia della Lavagnese, affrontato da Gallotti e Zunino del Ligorna

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com


1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

1- Grazie mille per gli auguri! 27 anni si cominciano a sentire 🤣 Festeggerò in casa qua a Savona con i miei amici coinquilini, mentre domenica dopo la partita andrò a casa e festeggerò con la fidanzata. 

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

2- È un danno per tutto lo sport in generale, personalmente è dall’anno scorso che ha creato problemi perché non c’è mai stato un periodo continuo di stabilità, sia a livello economico che personale, essendo questo il mio unico lavoro.

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?

3- A livello personale vorrei riuscire a rilanciarmi come ai tempi di Savona quando probabilmente ho fatto la mia migliore annata e spero che questo sia lo stimolo per raggiungere la salvezza con la mia attuale squadra, il Vado FC. 

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

4- Non c’è un ricordo specifico, è sempre bello quando si ha una palla fra i piedi, la tensione della domenica, l’adrenalina che ti scorre in tutto il corpo, il viversi ogni giorno lo spogliatoio. Questo sarà il ricordo più bello quando un giorno non giocherò più. Ma se devo identificare un anno più bello di un altro è stato il mio periodo a Savona dove riuscimmo quasi a coronare il sogno dei play off, in una stagione partita male. 

5 – Il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

5-  Nel calcio si incontrano tanti compagni ogni anno diversi, ma i legami veri si tengono con pochi negli anni, ho la fortuna però di averne avuti diversi, quali: Tos (del Bra), Tognoni (Fiorenzuola), Bacigalupo (Vado) Bagnai (Seravezza Pozzi) e molti altri.. 

6 – L’allenatore che ti ha insegnato di più o quello da cui ti piacerebbe essere allenato?

6- Ho avuto nel particolare 2 allenatori con i quali ho avuto un feeling più acuto, quali Tabbiani che ho avuto a Lavagna e Chezzi che ho avuto al Savona. Entrambi, pur avendo due stili di gioco molto diversi tra loro, hanno saputo esaltare le mie qualità e caratteristiche aerobiche e quindi gliene sarò sempre grato e spero di riuscire un giorno essere di nuovo sotto il loro comando. 

7 – Che cosa è il calcio per te?

7- il calcio è VITA, è gioia, viversi i propri compagni tutta la settimana esultare insieme dopo un gol o una vittoria o piangere dopo una sconfitta, è questa l’essenza del calcio per me. 

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8- non ho un cantante preferito, mi piace ascoltare tutti i generi di tutte le epoche, da De Gregori a Jovanotti a uno degli ultimi arrivati anche sulla piattaforma di Sanremo Willie Peyote (fra l’altro lo seguo da più di un anno e mezzo, quando non lo conosceva nessuno ancora). 

9 – Piatto preferito?

9- Essendo un fiorentino DOC, la bistecca alla fiorentina con un bel rosso toscano. Anche se sono un buongustaio e mangio tutto quello che ho nel piatto 😝

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10- Ho fatto molte vacanze in passato, ma il mio sogno nel cassetto è la Crociera, non l’ho mai fatta e mi piacerebbe veramente troppo farne una nei prossimi anni.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore