/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 28 marzo 2021, 18:12

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di ANDREA CASALE

L'ex dirigente di Via Acciaio, VirtusSestri, Ligorna, San Siro Struppa e Sottocollese ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di ANDREA CASALE

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI ANDREA CASALE

Nonostante non abbia alle spalle una grande carriera come team manager (Via Acciaio, VirtusSestri, Ligorna, San Siro Struppa, Sottocollese), ti invio ugualmente i magnifici 7. Premetto che ne nominerò tre per ruolo, quello che conta per la classifica è il primo.

Portiere:

IMBESI: Un professionista tra i dilettanti. SKAVO: Acrobatico, istrionico, spesso insuperabile. RIOLFI: Grande personalità, tecnica da manuale.

Difensore:

CASALINO: Completo, personalità, tecnica, furibondo nel contrasto. VERNAZZA: : Piedi da centrocampista, colpo d’occhio micidiale, intelligente nel capire al volo pregi e difetti dell’avversario. MIGLIARDO P.: Forse si potrebbe pensare che l’amicizia che ci lega mi condizioni, ma raramente ho visto un difensore in grado di guidare tutta la squadra. Coraggioso come pochi, si esaltava nei duelli fisici con avversari temibili.

Centrocampista:

GROPPI: Leader naturale, ottima tecnica e capacità di far girare la squadra anche nei momenti più difficili COMPAGNONE M.: Tecnica sublime, giocate difficili fatte passare per banali. Una sentenza su calcio piazzato. PANDISCIA: Grande corsa, tenacia, forte di testa, predisposizione naturale ad inserirsi in zona gol centrando spesso il bersaglio.

Attaccante:

BRACCO: Detto giustamente il fenomeno, tecnica e forza fisica in un mix esplosivo e devastante, capace di colpi mai visti. L’ho seguito ovunque per vederlo giocare pur non essendo mai stato suo dirigente. ARNULFO: Completo, piedi, testa, fisico, purtroppo frenato da numerosi gravi infortuni.  BELFIORE: Scaltro in area di rigore,  acrobatico, grande capacità di vedere la porta.

Allenatore:

DOLCINO: Grande preparatore, attento ad affinare le doti tecniche dei giocatori al servizio della squadra. Capace di grandi intuizioni. GARDELLA GUIDO: Ottimo comunicatore, bravo ad ottenere il meglio dai giocatori, spesso in grado di azzeccare i cambi. MAZZOCCHI: Molto preparato tatticamente, buone capacità didattiche.

Dirigente:

CORBELLI: Con lui ho diviso molti anni, molto competente e in grado di fare gruppo come pochi. ROLANDO: Allenatore, ds, segretario,  il vero factotum che ogni società vorrebbe avere. DANESE: Uomo vero, persona corretta, una rarità. 

Arbitro:

Anna Vitiello, Arcangelo Leone, Roberto Acampora. 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore