/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 28 marzo 2021, 18:20

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di MARCO GIRARDI

L'ex portierone del DON BOSCO ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di MARCO GIRARDI

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI MARCO GIRARDI

Beh mi limito a quelli con cui ho avuto a che fare direttamente...

Portiere:

Ho letto i primi nomi in classifica.. tutti bravi e bene o male li ho incontrati quasi tutti. Però aggiungo Andrea Pittaluga per me davvero strepitoso e anche divertente solo da ascoltare. In una delle ultime partite che gli ho visto fare sembrava una radio..dal primo al novantesimo senza interruzioni. Fenomenale.

Difensore:

Ovvio per me dire Masieri/Fabiani è come x Buffon dire Barzagli/Chiellini. Ma per nn far torti ricordo se non erro nel 99/2000 di aver giocato contro un ragazzino ormai quarantenne che militava negli "Anni 50"... si chiamava Luca Pellegrini. Non credo servano altre spiegazioni.

Centrocampista :

Fabrizio Barsacchi. Ho ancora da capire da dove sia sbucato... ma dal primo minuto si vedeva che era di categoria decisamente superiore. Ricordo anche il suo rito pre-partita che non dico per pudore. Roba mai vista. Fantastico.

Attaccante :

Nel 1995 feci un esperienza fantastica da dodicesimo al Pontedecimo in Eccellenza che vinse il campionato. Incontrando se nn erro la Loanesi vidi un attaccante farci un gol incredibile. Era Marco "Ragno" Formoso. Gli do la mia nomination anche solo per quel gol.

Allenatore :

Beh papà Ugo Girardi!... senza dimenticare i miei più cari mister Franco Raggi e nonno Franciois

Dirigente :

Il mio Osvaldo Masnata...che per altro fu mio allenatore quando avevo 12 anni. Nel calcio di ora ormai nn esiste più gente così. Unico.

Presidente : dico Enrico Giordano della Bolzanetese ... Non l'ho mai conosciuto direttamente ma gli sono molto riconoscente perché a metà anni 90 mi ha permesso di aggregarmi a loro per circa 3 mesi quando io ero senza squadra. Anche per gentile concessione dell'allora Mr Franciois... Mi han dato una grande mano e non  l'ho dimenticato.

Arbitro :

Friso che era divertentissimo... Ma in realtà non ricordo i nomi di altri...

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore