/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 11 agosto 2021, 17:08

PALLANUOTO Fabio Gambacorta, nuovo allenatore della Sportiva Sturla, lancia il "progetto giovani"

PALLANUOTO Fabio Gambacorta, nuovo allenatore della Sportiva Sturla, lancia il "progetto giovani"

La Sportiva Sturla ha ufficializzato il nuovo tecnico della squadra di pallanuoto. E' Fabio Gambacorta, in arrivo dalla Serie A1 dove ha allenato nell'ultima stagione il Milano Metanopoli. Ha accettato di vestire i colori biancoverdi e di abbracciare un progetto importante, legato ai giovani.

"Era giusto rinnovare", spiega il presidente della Sportiva Sturla, Giorgio Conte, "Dovevamo ringiovanire squadra e società e siamo davvero felici di aver intrapreso questa strada".

"Ci tengo a ringraziare chi ha creduto in me per questo progetto", racconta Fabio Gambacorta. "C'è voglia di rinnovare e riportare una società storica come lo Sturla ai massimi livelli. L'obiettivo è quello di portare giovani costruiti in casa in prima squadra. A Milano - prosegue - ho vissuto una bella esperienza su una panchina in A1, ma ora sono davvero felice di iniziare questo percorso. Abbiamo le idee chiare per la prima squadra. E' importante mantenere la Serie A2 e nella programmazione immediata punteremo su un bel mix tra giovani e veterani. Saranno anni stimolanti. Qui c'è un grande senso di appartenenza e sarà un fattore determinante".

Gambacorta non solo allenerà la prima squadra, in Serie A2, ma coordinerà i tecnici del settore giovanile dando così grande attenzione a tutto il percorso dei ragazzi nella scuola pallanuoto biancoverde.

Altra novità per la stagione alle porte è la partnership con il nuovo sponsor Telemedico. Renato Balestrello, responsabile, spiega: "Facciamo 100.000 referti all'anno di cui l'80% nello sport. Crediamo in questo mondo e siamo onorati di poter sostenere una società storica e ricca di valori come la Sportiva Sturla".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore