/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 25 ottobre 2025, 21:59

PALLANUOTO DONNE Champions League, esordio vincente per il Rapallo

A Berlino Spandau battuto 20-9

PALLANUOTO DONNE Champions League, esordio vincente per il Rapallo

Inizia nel migliore dei modi il cammino europeo del Rapallo Pallanuoto. Le gialloblù vincono in trasferta le tedesche dello Spandau 04 Berlino con un netto 20-9, conquistando i primi tre punti del girone di Champions League Femminile.

Una buona prestazione per la squadra ligure, sempre in controllo del match e capace di imporsi con personalità anche nelle fasi più delicate della gara.
Tra le note di giornata, l’esordio in Champions League del secondo portiere Myriam Forcina, a testimonianza del lavoro di crescita e valorizzazione del vivaio gialloblù a cui il tecnico Antonucci tiene parecchio. Sugli scudi la solita Giustini che cala un poker importantissimo.

A fine gara, la soddisfazione del presidente Enrico Antonucci: “Un esordio fantastico. Sarà un cammino difficile, con squadre forti ma iniziare con una vittoria fuori casa è un segnale importante. Ragioniamo partita per partita: il nostro progetto procede con entusiasmo e determinazione”.

Sulla stessa linea il tecnico Luca Antonucci, che sottolinea la crescita del gruppo: “L’emozione è stata tanta, per molte ragazze era la prima volta in Champions. Stiamo crescendo: questa vittoria è importante ma sappiamo di avere ancora tanto su cui migliorare”.

Roberta Bianconi, il capitano, dall'acqua l'ha vista così: "Buon inizio con un buon approccio, considerata anche la prima esperienza per buona parte della squadra. Oggi in acqua ho visto voglia di vincere e di lavorare di squadra, bisogna continuare così:  costruire il nostro gioco e renderlo sempre più solido in vista delle prossime partite di coppa e di campionato. Giocare in Champions è sempre bello, confrontarsi con altre squadre aiuta a crescere individualmente e come gruppo. Dobbiamo continuare a fare questo tipo di esperienze".

Tabellino

SPANDAU 04 BERLIN – RAPALLO PALLANUOTO 9-20
(Parziali: 3-4, 2-5, 2-6, 2-5)

Spandau 04 Berlino: Milicich, Rieck, Sopiadou, Deike, Milicich 1, Deike 4, Ilic 2, Macdonald, Ludwig 1, Buijka 1, Slagter 1, Kangler 1, Amato 1, Pap.

All. Stamm.

Rapallo Pallanuoto: Santapaola, Zanetta, Di Maria 2, Giustini 4, Marcialis, Bakoc 2, Galardi 3, Cabona 2, Willemsen 2, Vukovic 1, Bianconi 3, Co' 1, Forcina, Bianco.
All. Luca Antonucci.

Arbitri: Kunikova, Saftic.
Note: nel quarto tempo esordio in Champions League per Miriam Forcina.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore