/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 10 settembre 2021, 17:36

GULIO IVALDI "Invito tutti ad avere un grande senso di responsabilità"

Il numero uno della FIGC Liguria a poche ore dalla ripresa dei campionati di Eccellenza e Promozione: "Domenica arriva il giorno che abbiamo atteso da tanto, siamo pronti ma non dimentichiamo che la pandemia è ancora in corso"

GULIO IVALDI "Invito tutti ad avere un grande senso di responsabilità"

Domenica è il grande giorno. Ripartono in maniera regolare i campionati di Eccellenza e Promozione.

Gli sforzi del Comitato Regionale stanno per essere messi a frutto.

Con il presidente Giulio Ivaldi affrontiamo i temi principali del momento.

"Prima di tutto dico che non dobbiamo dimenticarci che la pandemia è ancora in corso. Quindi non dobbiamo abbassare la guardia. Il primo obiettivo è la salute dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze. Invito tutti a rispettare i protocolli e ad avere il green pass (ottenibile con il vaccino o con il tampone ogni 48 ore). Al momento non è ancora possibile organizzare una partita dietro l'altra ma siamo riusciti a far partire regolarmente i campionati. Ci auguriamo arrivi l'obbligatorietà del vaccino da altri canali, ma non sono cose che ci competono, ci vorranno i necessari passaggi istituzionali".

"Che dire? Siamo felici, dopo l'esperienza della stagione scorsa, con una ripartenza parziale, dopodomani arriva il giorno che ci siamo tanto sognati da marzo 2020. C'era il rischio latente delle gare infrasettimanali e lo abbiamo superato. Ci sono gironi un po' più corti in Prima che hanno fatto storcere il naso ma ci consentiranno di completare i campionati regolarmente, effettuando anche i playoff che ci permetteranno di promuovere le squadre senza ripescaggi che sono sempre una cosa antipatica".

"In senso generale non abbiamo perso numeri, anzi siamo cresciuti, e non era affatto scontato. Con il Comunicato di oggi certifichiamo la presenza di 270 squadre nelle varie categorie giovanili di allievi e giovanissimi. Questi sono grandissimi risultati che presuppongono una grande responsabilità da parte nostra".

"Invito tutti a un grande senso di responsabilità, ad avere atteggiamenti che non penalizzino questa grande voglia di riprenderci i nostri campi. C'è grande attenzione su tutti gli aspetti, stiamo rifacendo molti campi, più della metà dei campi sono stati riqualificati".

"Purtroppo i giorni scorsi sono stati caratterizzati dalla perdita di Stefano Squizzato nostro collaboratore di Imperia, la sua scomparsa ci ha colpito molto, dico alle società imperiesi di non temere perchè ne stiamo organizzando a malincuore la sostituzione".

"Buona stagione a tutti, ripeto, chiedo massimo senso di responsabilità, nell'interesse di tutti".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore