/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 17 settembre 2021, 15:40

ATLETI FIGEST SUL TETTO DEL MONDO AI MONDIALI DI TIRO ALLA FUNE

La Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali conquista l’argento nella categoria 580 kg mista ai Twif World Outdoor Championships in Spagna

ATLETI FIGEST SUL TETTO DEL MONDO AI MONDIALI DI TIRO ALLA FUNE

Gli Azzurri del tiro alla fune sfiorano la conquista del tetto nel mondo ai Twif World Outdoor Championships che si sta svolgendo a Getxo, in Spagna.

I portacolori della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, hanno conquistato l’argento nel Campionato mondiale nella categoria 580 kg mista piazzandosi dietro solo ai tedeschi del club Allgäu Power Zell e facendo meglio degli olandesi del  team Valleitrekkers.

Grandissima soddisfazione per i ragazzi e le ragazze guidati da coach Giorgio Rizzante con l’aiuto di Guido Bellinazzi e sotto la supervisione dell’instancabile responsabile della nostra Nazionale outdoor, Nicola Cappelletto.

Questi i nomi dei magnifici nove: Denis Masiero, Chiara Berto, Laura Dal Pont, Andrea Cia, Lisa Sanson, Cristian Ropele, Ivan Denise, Elvis Bortolin e Camilla Montesel.

I campionati mondiali di tiro alla fune outdoor termineranno domenica prossima 19 settembre. L’Italia, oltre che nella categoria 580 kg mista, partecipa anche nella sfida dei 640 kg men con un team composta da soli uomini, otto in tutto.

Nel penultimo e nell’ultimo giorno delle competizioni gli atleti di casa nostra vestiranno la tradizionale maglia della Nazionale Italiana mentre nelle precedenti sfide hanno indossato la nuova tshirt con i colori proprio della Figest.

Un’altra figura rappresenterà la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali: si tratta del marchigiano Andrea Nasso che sarà a Getxo come arbitro internazionale.

A rappresentare l’Italia, ma stavolta in giacchetta nera, anche l’arbitro internazionale Andrea Nasso, marchigiano.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore